Crazy Cat Café Milano
Lifestyle

Ecco cosa c’è da sapere sul Crazy Cat Café Milano per la giornata internazionale del gatto 17/02

Crazy Cat Café, un’ottima alternativa per festeggiare la Giornata Internazionale del gatto e anche dopo

Il Crazy Cat Café Milano è l’ideale per festeggiare la giornata del gatto fissata il 17/02. Il World Cat Day è una giornata interamente dedicata ai nostri simpatici amici a 4 zampe. Quale miglior modo di festeggiarla se non bere un caffè in compagnia di questi simpatici animali?

Il locale è situato in zona Centrale dove potrete godervi una pausa pranzo sfiziosa o concludere la giornata lavorativa con un aperitivo. Durante i weekend c’è il tradizionale brunch con piatti healthy sia dolci che salati che sanno di casa senza smettere di essere golosi. Non potete perdervi i loro pancakes salati o le fajitas di pesce, da leccarsi i baffi!

È tutto di produzione propria, ogni piatto realizzato con amore e passione. Una cucina casalinga con pochi prodotti ma di qualità, ingredienti selezionati, con opzioni pensate anche per vegani e vegetariani.

Da dove nasce il Crazy Cat Café

A Milano è aperto ormai dal 2015 il Crazy Cat Café, una rivisitazione milanese dei tipici Neko Cafè giapponesi dove mentre bevi o mangi qualcosa hai la possibilità di coccolare e far giocare dei gatti che vivono nella stessa caffetteria. Un sogno, quello dei proprietari di questo singolarissimo bar/bistrot, nato dall’amore incondizionato per i gatti e dalla visita, forse non troppo casuale, a un Neko Café a Osaka.

Le caffetterie tematiche dove è permesso osservare o interagire con i gatti che vivono all’interno del locale sono familiari ai giapponesi, infatti, ma costituiscono per noi una realtà del tutto nuova e particolare. Una fortuna che siano arrivati anche a Milano per la gioia di tutti gli amanti degli animali da compagnia

Il bar si propone come obiettivo quello di far divertire grandi e piccoli attraverso un’esperienza diversa e piacevole, ma anche quello di sensibilizzare sul tema dell’adozione dei gatti attraverso eventi di beneficenza e incontri con esperti del settore.

Crazy Cat Café Milano
gatto che tiene con una zampa un cocktail

I gatti del Crazy Cat Café e il menù

gatto
gatto

Al Cat Café potrai conoscere Elton, Freddie o Elvis, quindi se sei un amante dei gatti e della rock music, questo è il posto perfetto per te.
All’interno del locale ci sono poche e semplici regole da rispettare per garantire una pacifica convivenza tra esseri umani e non come ad esempio non disturbare il sonno dei gatti e non dare loro del cibo.

Potrai bere un Catpuccino o un Ameowricano oppure rilassarti facendo un aperitivo con un Miaojito. Il bar offre inoltre un menù pranzo e un menù brunch.

Se vuoi un ricordo dell’esperienza al Crazy Cat Cafè, puoi comprare un souvenir presso il Crazy Cat Shop, il negozio annesso al bar. Puoi scegliere tra una t-shirt con la scritta “gattaro” o una tazzina a forma di gatto.

Dove si trova il Crazy Cat Café e curiosità 

giornata nazionale del gatto

Questo luogo all’insegna dei nostri amici felini è anche molto semplice da raggiungere. Si trova vicino alla Stazione Centrale di Milano, a pochi minuti a piedi.

I gatti del Crazy Cat Café sono trovatelli presi presso delle associazioni che collaborano con il bar. Questo testimonia come il locale non sia incentrato soltanto sul divertimento ma anche sul sensibilizzare quali siano i comportamenti corretti da prendere nei confronti di questi animali.

 

Conclusione: Crazy Cat Café, un’ottima alternativa per festeggiare la Giornata Internazionale del gatto e anche dopo

Leggi anche:

GIORNATA DEL GATTO: 5 GATTI FAMOSI

Maglioni, piumini e gilet: spopola la moda di lusso per animali

Il primo Hard Rock Cafe a Milano: quando aprirà, dove e come arrivarci, tutto quello che sappiamo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!