l'Olimpia Milano travolge l'Asvel Villeurbanne
Sport

Eurolega, l’Olimpia Milano travolge l’Asvel Villeurbanne: finisce 84-61

L’Olimpia Milano travolge l’Asvel Villeurbanne. Arriva un nuovo successo per il roster di coach Ettore Messina, che in Eurolega si impone col punteggio di 84-61 contro la compagine guidata in panchina da Gianmarco Pozzecco.

Successo netto e importante per l’Olimpia Milano che si impone nella 15esima giornata del torneo europeo, conquistando la seconda vittoria di fila e salendo a 12 punti in classifica. Considerando tutte le competizioni in cui è coinvolta si tratta della quarta vittoria consecutiva per una ritrovata Milano.

A trascinare i lombardi ci hanno pensato capitan Nicolò Melli e Shavon Shields, autori rispettivamente di 17 e 13 punti. L’intero gruppo guidato da coach Messina ha però dato prova di grande determinazione e solidità, indirizzando fin da subito il match contro i francesi.

Eurolega, l’Olimpia Milano travolge l’Asvel Villeurbanne: finisce 84-61
Eurolega, l’Olimpia Milano travolge l’Asvel Villeurbanne: finisce 84-61

L’Olimpia Milano travolge l’Asvel Villeurbanne: Messina sconfigge Pozzecco per 84 a 61

L’Olimpia Milano si impone con il perentorio punteggio di 84-61 sui francesi dell’Asvel Villeurbanne guidati in panchina da coach Gianmarco Pozzecco. Per la squadra lombarda si tratta della quarta vittoria consecutiva, considerando tutte le competizioni, e della seconda di fila in Eurolega.

Milano è tornata dunque, questo sembra poter essere il verdetto lasciato in dote dalla serata di mercoledì 20 dicembre 2023. Nella 15esima giornata del torneo infatti il gruppo capitanato da Nicolò Melli batte i francesi dell’Asvel Villeurbanne e tocca quota 12 punti in classifica.

Praticamente senza storia fin dal primo fischio la sfida giocata al Forum di Assago. L’Olimpia Milano già all’intervallo lungo conduce con un vantaggio di 10 punti, facendo fermare il tabellone sul punteggio di 46-36. Già prima dell’ultimo turno di gioco il successo finale è messo in cassaforte.

Sugli scudi capitan Nicolò Melli, autore di una pregevole prestazione condita da ben 17 punti, e Shavon Shields, protagonista del match con 13 punti, 5 rimbalzi e anche 6 assist per i compagni di casacca. In scia Johannes Voigtmann, che a referto fa segnare 11 punti, al pari dell’ivoriano Alex Poythress.

In casa francese è certamente degna di nota la prestazione di Joffrey Lauvergne. Il cestista transalpino ha provato a caricarsi sulle spalle il gruppo condotto da Gianmarco Pozzecco, realizzando ben 12 punti per i suoi. Nulla da fare però contro lo strapotere mostrato questa sera, mercoledì 20 dicembre, sul parquet del Forum da Milano.

Eurolega, l’Olimpia Milano travolge l’Asvel Villeurbanne: finisce 84-61
Eurolega, l’Olimpia Milano travolge l’Asvel Villeurbanne: finisce 84-61

L’Olimpia Milano vola in Eurolega: archiviata la pratica Asvel Villeurbanne di Pozzecco

Torna a casa deluso il coach dell’Asvel Villeurbanne, nonché commissario tecnico della nazionale italiana, Gianmarco Pozzecco. Il Poz infatti deve digerire un sonoro 84-61 inflitto ai suoi dai cestisti avversari, decisamente più in palla fin dai primi istanti di gioco.

Vantaggio costante e in crescita fin dal primo quarto, chiuso sul punteggio minimo di 22-21. Il vuoto tra le due squadre si è compiuto a partire dal secondo parziale, che ha indirizzato la gara verso il + 10 dell’intervallo lungo.

La squadra del Poz resta ultima nel girone internazionale, con appena due vittorie in 15 sfide. La squadra campione d’Italia in carica invece sale a 12 punti e non vuole smettere di sognare. Tra appena 48 ore di scena al Forum di Assago la decisiva gara con i greci del Panathinaikos.

Importante la distanza tra le squadre in campo dopo la gara di stasera, mercoledì 20 dicembre 2023. Mentre un frastornato Asvel Villeurbanne tocca un bilancio drammatico di 2-13, per quanto concerne il rapporto vittorie e sconfitte, stupisce il progressivo rientro dei lombardi che si attesta su un più intrigante 6-9.

Eurolega, l’Olimpia Milano travolge l’Asvel Villeurbanne: finisce 84-61
Eurolega, l’Olimpia Milano travolge l’Asvel Villeurbanne: finisce 84-61

Conclusione: In Eurolega l’Olimpia Milano di coach Messina travolge l’Asvel Villeurbanne guidata da Pozzecco: al Forum di Assago finisce 84-61

Leggi anche:

Smascherato a Bologna lo sfruttamento dei lavoratori nel Made in Italy

Sequestrate al 100% le quote di Maurizio Setti. Hellas Verona commissariato

Sport bolognese al top: tra Bologna calcio, Virtus ed Effe si sogna in grande

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!