Europa League risultati quinta giornata
Sport

Europa League: i risultati di Roma e Lazio

Europa League 2022/2023: Roma ko in casa del Ludogorets, la Lazio ne fa 4 contro il Feyenoord

Soltanto Lazio è riuscita trovare la vittoria nella prima giornata di Europa League 2022/2023. La squadra di Sarri si è imposta per 4-2 all’Olimpico contro il Feyenoord vincendo per ora il derby a distanza con la Roma, che con il Ludogorets ha incassato un 2-1.

La Lazio ha subito preso il comando della partita nel primo tempo, con 3 gol che sono arrivati prima dello scadere della mezzo’ora. Luis Alberto apre le danze dopo 4′, al 15′ è la volta di Felipe Anderson su assist di Immobile, mentre al 28′ segna Vecino sulla respinta di Bijlow. Il Feyenoord, finalista della scorsa edizione di Conference League, riesce ad arrivare alla porta di Provedel solo in due occasioni, con le conclusioni di Szymanski. Nella ripresa gli olandesi mettono in difficoltà più volte la difesa della Lazio ma al 63′ Vecino cala il poker su assist di Luis Alberto. L’autore della doppietta è poi il responsabile del rigore che porta il Feyenoord sul 4-1 grazie a Gimenez, che segna anche all’88’.

Sconfitta amara per la Roma in trasferta contro il Ludogorets. I giallorossi hanno giocato senza convinzione su un campo in pessime condizioni. In avvio, gli uomini di Mourinho sono piuttosto lenti, Mancini va vicino al gol al 35′ ma il colpo di testa termina sul palo e Dybala ci prova negli ultimi minuti ma non riesce a trovare la porta. La ripresa si apre con un’occasione sprecata da Pellegrini su assist di Dybala, poi, al 72′ arriva il gol di Cauly. La Roma pareggia all’86’ con Shomurodov ma dopo appena 10′ Nonato riporta i bulgari in vantaggio. La sfida si accende negli ultimi minuti di gioco con un assalto della Roma che però si rivela vano.

In Conference League, la Fiorentina è riuscita a trovare soltanto il pareggio contro la RFS Latvia. La partita è terminata con un 1-1: gol di Barak, che ha portato i viola in vantaggio al 56′ e Ilic, al 74′.

Leggi anche:

Serie A, sesta giornata: ecco il calendario

US Open: Sinner ko contro Alcaraz

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *