italvolley in semifinale
Sport

Europei di pallavolo, Italvolley in semifinale: giovedì 14 settembre ecco la Francia!

Il cammino degli Azzurri di De Giorgi prosegue agli Europei di pallavolo, con l’Italvolley in semifinale. Se da una parte la squadra femminile è alle prese con il caso Egonu ed il futuro del c.t. Davide Mazzanti è ancora in bilico, quella maschile continua a regalare gioie ed emozioni. Nella serata del 12 settembre, in un Palazzetto dello Sport di Bari pieno e rumoroso, gli Azzurri hanno sconfitto l’Olanda di Piazza. Ora giovedì 14 settembre l’Italia sfiderà la Francia di Andrea Giani.

Europei di pallavolo, Italvolley in semifinale: sale l’attesa per il big match contro la Francia

Dunque, l’Italia in semifinale di Euro volley dopo il rocambolesco quarto di finale contro l’Olanda. Una partita, quella giocata al Pala Florio di Bari, sotto una pressione non da poco del pubblico nei confronti di Azzurri. Dopo due set vinti in alternanza, la partita si è decisa al quinto set. Decisivi sono stati l’ace di Romanò e Lavia in battuta e la ricezione un po’ casuale ma azzeccata di Giannelli su schiacciata degli Orange che ha poi permesso agli Azzurri di vincere.

Ora l’Italia in semifinale andrà a Roma, prima di quattro semifinaliste. L’avversaria più temuta è la Francia allenata da Andrea Giani, ex compagno di gioventù di Fefé De Giorgi ai tempi della generazione di fenomeni che vinse tutto negli anni ’90. I transalpini hanno avuto accesso alla semifinale dopo aver sconfitto la Romania nettamente in tre set. Prima della sfida più attesa, ci sarà l’altra semi-finale Polonia – Slovenia.

https://x.com/Federvolley/status/1701893208920252544?s=20

Nel frattempo però, sale l’attesa verso quella che non è una banale partita. Italia-Francia è sempre un derby europeo molto seguito non solo nel calcio ma anche negli altri sport. E il Palazzetto dello Sport si prepara a registrare il tutto esaurito verso l’ennesima marea Azzurra che da alcuni giorni sta facendo impazzire tutti per l’Italvolley maschile. Attaccamento dimostrato anche dagli ascolti televisivi. Il quarto di finale contro l’Olanda, pur trasmesso su Rai Sport, ha raccolto a sé oltre 1.000.000 di telespettatori.

Un dato rilevante, se si pensa che nelle stesse ore la Nazionale di calcio giocava a San Siro contro l’Ucraina in onda su Rai1, che ha fatto la parte del leone per ascolti (38% circa). Secondo le ultime notizie, il big match dell’Italia in semifinale contro la Francia dovrebbe essere trasmesso su Rai 2 domani sera, ergo il secondo canale nazionale dovrebbe fare incetta di ascolti se la tendenza dovesse essere questa.

Italia in semifinale: dove e quando vederla in tv la sfida con la Francia

L’Italia in semifinale degli Europei di volley contro la Francia. Il match tanto atteso, per il quale milioni di tifosi azzurri non vedono l’ora, potrà essere visto in diretta sia in chiaro che in streaming. Dunque, tutti si chiedono dove e quando vederla la sfida. Dunque, sono ben due le emittenti che trasmetteranno l’Italia in semifinale: Rai e Sky Sport. Il servizio pubblico su Rai 2, mentre Sky Sport sul canale Sky Sport 201.

Per quanto concerne la programmazione in streaming, ci saranno sia Rai Sport che Sky Go come anche NOW TV. Dunque, riassumendo ecco l’Italia in semifinale dove e quando vederla in diretta tv e streaming.

italia in semifinale
Italvolley in semifinale contro la Francia, dove e quando vederla in diretta tv e streaming

Diretta tv in chiaro:

  • Rai 2;
  • Sky Sport.

Diretta in streaming:

  • Rai Play;
  • Sky Go;
  • NOW TV.

Conclusioni Italia in semifinale degli Europei di pallavolo

Leggi anche:

Paola Egonu: chi è la schiacciatrice più forte della Nazionale a Tokyo 2021

Auguri Pierluigi Marzorati: la leggenda canturina compie 71 anni

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!