verstappen hamilton
Sport

F1, conferenza stampa Max Verstappen e Lewis Hamilton

Formula 1, ad Abu Dhabi la conferenza stampa di Max Verstappen e Lewis Hamilton

Formula 1, ad Abu Dhabi la conferenza stampa del giovedì mette già uno accanto all’altro Max Verstappen e Lewis Hamilton. L’olandese e l’inglese arrivano all’ultima gara a pari punti e domenica uno dei due diventerà campione del mondo. Per Hamilton sarebbe l’ottava volta, per Max la prima. Ecco cosa hanno detto nella classica conferenza stampa del giovedì:

Sulla stagione

Hamilton: “Molti non avrebbero pensato che saremmo arrivato così vicini. Il team ha fatto un gran lavoro e sono grato. Mai nessuno è arrivato a 8 titoli”

Verstappen: “Dopo lo scorso anno, non avevo tante speranze per questo. C’è stata anche un po’ di sfortuna, ma sono grato di essere qui e vivere tutto questo”

Domanda di una piccola tifosa, Emilie di 8 anni

Hamilton: “Cosa si prova ad essere così famosi? Vieni percepito come una celebrità, è surreale quando ti riconoscono, ma alla fine io sono sempre la stessa persona. Facciamo le cose che fanno tutti.

Verstappen: “Famiglia e amici sono i luoghi dove ti senti te stesso. Ma alla fine bisogna essere tali.

Domanda sul rischio incidenti

Verstappen: “Incidenti? Come pilota non ci pensi, pensi a fare il meglio. Però poi senti che se ne parla. Io penso solo a lavorare”

Hamilton: “Io non posso prevedere quello che succede accanto a me o attorno a me. Io posso solo lavorare e dare il meglio. Abbiamo fatto una rimonta incredibile e nelle ultime gare ci siamo trovati in una situazione incredibile. Ma, ripeto, non possiamo prevedere le cose che non sono sotto il nostro controllo”

Sugli avvertimenti di Michael Masi, direttore di gara

Hamilton: “E’ successo in passato e sono certo che i commissari abbiano preso le precauzioni giuste stavolta e credo abbiano fatto bene. Spero non sia necessario stavolta”.

Verstappen: “Si può applicare in ogni weekend, non credo ci sia nulla di particolare”.

 

LEGGI ANCHE:

F1, GP Arabia Saudita: nel caos Hamilton batte Verstappen

Formula 1, GP Qatar: Hamilton vince davanti a Verstappen

F1, GP Abu Dhabi 2021 quando e dove vederlo: calendario e orari tv dell’ultimo Gran Premio

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *