lando norris mclaren
Sport

F1, McLaren: Lando Norris rinnova fino al 2025, il pilota inglese resta in McLaren

F1, Lando Norris rinnova il suo contratto con la McLaren, resterà pilota per la scuderia inglese fino al 2025

F1, Lando Norris e McLaren lavoreranno insieme per ancora molto tempo, il pilota inglese ha firmato un’estensione del contratto che lo vedrà alla guida della monoposto arancione fino al 2025.

lando norris mclaren
Lando Norris alla guida della monoposto McLaren

Il rinnovo di contratto di Lando Norris con la scuderia McLaren

La scuderia inglese è riuscita a tenersi stretto uno dei giovani talenti del motorsport. Lando Norris, a soli 22 anni, sta per iniziare la sua terza stagione di fila in Formula 1. La scorsa stagione ha portato buoni risultati per il pilota inglese. È riuscito a raggiungere il podio 4 volte riuscendo inoltre a qualificarsi in pole position per la prima volta nella sua carriera. Nella classifica piloti finale, ha raggiunto il sesto posto miglior risultato della sua breve carriera. Si è avvicinato alla vittoria durante il GP di Russia, ma a causa della pioggia e di un errore in termini di gomme, non è riuscito a concludere la gara. Il momento forse più memorabile della scorsa stagione è la doppietta McLaren durante il Gran Premio di Monza, conclusosi con Norris secondo e Ricciardo primo.

lando norris mclaren
Lando Norris e Daniel Ricciardo sul podio del Gran Premio di Monza

Il primo rinnovo di contratto firmato dal pilota inglese è avvenuto durante il Gran Premio di Monaco del 2021. Dopo i risultati della scorsa stagione il team e il pilota hanno deciso di continuare a lavorare insieme per altri 4 anni.

Le parole del pilota inglese e del team principal della McLaren, Andreas Seidl

Lando Norris fa parte della scuderia McLaren dal 2017, queste le parole del pilota dopo il rinnovo:

“I team si basano sulle persone e io mi sento a casa con la McLaren. Sono cresciuto in questo team e mi sento parte di questo viaggio che tutti noi stiamo intraprendendo”

Queste invece le parole del team principal della scuderia inglese, Andreas Seidl:

“L’opportunità di estendere il nostro rapporto con Lando riflette non solo il nostro impegno ma anche quanto noi crediamo e abbiamo fiducia nel suo talento. Ma è anche un’importante segnale di fiducia nei nostri confronti da parte di Lando, per quanto riguarda la lotta al campionato mondiale”.

Lando ha mostrato un’impressionante crescita come pilota di Formula 1 nel corso di questi 4 anni. È un elemento chiave del nostro piano per poter lottare per i primi posti. Perciò riuscire a tenercelo stretti ci da stabilità e continuità verso il nostro obiettivo”

lando norris mclaren
Andreas Seindl, team principal della scuderia McLaren

Leggi anche:

F1 2022, come cambia il regolamento? Tutte le novità sulla nuova stagione di Formula Uno

F1, Ferrari 2022: ecco la data di presentazione della nuova monoposto!

F1 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei 23 Gran Premi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!