presentazione scuderia ferrari 2022
sport

F1, Ferrari 2022: domani la presentazione della nuova monoposto!

F1 2022, domani la presentazione ufficiale della nuova vettura della Scuderia Ferrari!

La presentazione della nuova monoposto per la Scuderia Ferrari avverrà domani 17 Febbraio 2022, come annunciato attraverso i canali social del team di F1. Si è trattato del terzo annuncio ufficiale dopo quello del team Red Bull e del team Aston Martin: i due team hanno presentato la loro monoposto rispettivamente il 9 e 10 febbraio.

potrebbe interessarti: F1 2022, come cambia il regolamento? Tutte le novità sulla nuova stagione di Formula Uno

clicca qui: Le tre Sprint Race della stagione F1 2022/23: c’è Imola!

CLICCA QUI: LE IMMAGINI DELLA NUOVA FERRARI F1-75 

Presentazione Scuderia Ferrari 2022: le prime anticipazioni

Domani ci sarà la presentazione della nuova vettura della Scuderia Ferrari per la stagione 2022/23. Il team manager della Ferrari, Mattia Binotto, aveva già da tempo rilasciato alcuni spoiler sul nuovo progetto. Difatti, il progetto 674, presenterà un motore completamente nuovo nella parte termica, in grado di recuperare i cavalli persi dovuti al cambio di carburante imposto dal nuovo regolamento. Come già anticipato dallo stesso Binotto, si tratta di uno dei progetti più rischiosi ideati dal team Ferrari. Ma se il rischio pagasse riporterebbe il cavallino dove merita di stare dopo alcune stagioni deludenti in termini di risultato.

presentazione scuderia ferrari 2022
Mattia Binotto

Cosa cambia per la F1 nel 2022? Ecco il nuovo regolamento

La F1 nel 2022 cambierà totalmente. La FIA ha difatti studiato un nuovo regolamento per rendere le gare più spettacolari sviluppando vetture che favoriscano i sorpassi. Le nuove monoposto saranno più pesanti, con ruote da 18’’ invece che da 13’’, più sicure e più sostenibili. Inoltre presenteranno numerosi novità in termini di aereodinamica in modo tale da poter aumentare i sorpassi durante le gare.

Il prototipo reale della nuova monoposto era stato presentato nel corso del weekend dell’ultimo Gran Premio di Silverstone, nello scorso mese di luglio. I tifosi dovranno però aspettare domani, 17 febbraio 2022, per poter finalmente assistere alla presentazione della monoposto per il 2022 della Scuderia Ferrari.

Leggi anche:

F1 2022, come cambia il regolamento? Tutte le novità sulla nuova stagione di Formula Uno

F1 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei 23 Gran Premi

F0rmula 1, i 20 piloti in lotta per il Mondiale 2022: la lista completa

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.