festa dei nonni
Cinema,  Spettacolo

Festa dei Nonni: 5 film da guardare

Festa dei nonni: cinque film da guardare insieme

Il 2 ottobre è il momento di festeggiare i nonni, figure sempre presenti nelle famiglie e grandi aiutanti dei genitori in difficoltà. La festa dei nonni è un momento che unisce ancora di più queste figure con i propri nipoti.

Uno dei modi per passare una fantastica Festa dei nonni è quello di guardare un bel film con i propri nipoti. Ecco qui una lista di film da scegliere!

Up

Film perfetto per la Festa dei Nonni è Up, della Disney Pixar, realizzato dagli autori di Toy Story, Alla ricerca di Nemo e Ratatouille. Il cartone animato mette in scena la storia di un anziano signore, Carl, che nella sua vita è stato un venditore di palloncini fino alla pensione e che ha un sogno, quello di volare in Sud America con la propria casa.

Un sogno che voleva realizzare con la sua compagna di vita Ellie, che è venuta a mancare, trasformando Carl in un anziano scorbutico. Sarà l’arrivo di Russel, un bambino scout, alla ricerca del distintivo di assistenza agli anziani, che cambierà tutto.

Il film ha aperto il Festival di Cannes del 2009 e ha vinto il Premio Oscar per Miglior film d’animazione e Miglior colonna sonora nel 2010, ed è ora disponibile sulla piattaforma streaming di Disney+.

Genitori in Trappola

Un altro film che consigliamo per la Festa dei Nonni è Genitori in Trappola, che racconta la storia di due ragazze che, trovandosi nello stesso campeggio estivo, scoprono di essere gemelle. Infatti, le due ragazze sono state separate in culla, in seguito alla decisione dei genitori che si sono separati, prendendo ognuno una bambina per sé.

Le due decidono, quindi, di scambiarsi i ruoli per conoscere i rispettivi genitori e farli tornare insieme.

Il film è disponibile su Disney+.

Paddington

E cosa può essere più adatto di Paddington per festeggiare? Il cucciolo di orso Paddington è stato cresciuto nella giungla del Perù dalla zia Lucy, che lo manderà a vivere a Londra per trovare una vita migliore. L’orsetto verrà adottato dalla famiglia umana dei Brown, ma le sue peripezie sono solo all’inizio.

Il film è disponibile su Prime Video, Netflix, Sky e NOWTV.

Anastasia

Un film d’animazione magari oggi meno conosciuto, datato 1997, ma che si consiglia vivamente per la Festa dei nonni è Anastasia. Il film segue la storia della figlia dello Zar russo Nicola, Anastasia, che ha perso la famiglia, ma anche la memoria a causa del malvagio Rasputin.

Anastasia, ormai diventata adulta, incontrerà Dimitri e Vlad, che la aiuteranno a ritrovare la memoria e a ricongiungersi con la nonna che si trova a Parigi e non ha mai smesso di cercarla.

Il film, con la partecipazione di Tosca e Fiorello, è disponibile su Disney+.

Fantastic Mr. Fox

Ultimo film che si consiglia è Fantastic Mr. Fox, del rinomato regista Wes Anderson. Un film in stop motion che segue la vita di Mr. Fox, stanco della vita domestica e pronto a lasciar prevalere l’istinto selvaggio nella forma di ladro di galline.

Questo porterà a mettere a rischio l’intera comunità di animali, che verranno presi di mira dai tre grandi agricoltori, decisi a catturare Mr. Fox a ogni costo.

Il film è disponibile sulla piattaforma streaming Mubi.

Conclusioni,

Leggi anche:

Festa dei nonni: quando e perché si festeggia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!