Fiorentina-West Ham
Eventi,  Sport

Fiorentina-West Ham dove vederla e probabili formazioni

Fiorentina-West Ham: L’ultima partita ufficiale per la Fiorentina  che coincide anche con la più importante della sua storia recente. La compagine gigliata infatti, si appresta a sfidare il West Ham nella finale di Conference League, quello che decreterà quale delle due squadre potrà tornare a sollevare un trofeo europeo al cielo.

Fiorentina-West Ham dove vederla?

La sfida che vedrà opposte FiorentinaWest Ham si giocherà mercoledì 7 giugno 2023 all’Eden Arena di Praga, in Repubblica Ceca. Il calcio d’inizio verrà dato alle ore 21,00.

La finale di Conference League verrà proposta in diretta televisiva da , da Sky e in chiaro da TV8.

Per coloro che sono invece abbonati a Sky, i canali di riferimento per seguire la sfida saranno Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (canale 251).

Per seguire la sfida in chiaro basterà invece sintonizzarsi su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).

Fiorentina-West Ham come ci arrivano le squadre?

Quelle che si affronteranno in finale sono due squadre che, nel corso del torneo, si sono effettivamente distinte come le migliori in assoluto.

La Fiorentina si è fatta largo grazie ad un gioco offensivo che la cui qualità è stata certificata dai numeri: capocannoniere del torneo (Cabral con 7 reti al pari di Amdouni), miglior assistman (Kouamé e Biraghi con cinque assist a testa), giocatore con più tiri nella porta (Nico Gonzalez con 16), maggior numero di tiri totali (259), maggior numero di palloni recuperati (575) e miglior attacco assoluto (36 reti).

Il West Ham, dal canto suo, nel corso della competizione ha mostrato una solidità straordinaria. Gli Hammers infatti arrivano a contendersi il trofeo in finale da imbattuti: 11 vittorie ottenute ed in pareggio (1-1 in casa del Gent nell’andata dei quarti di finale) in dodici partite giocate.

La Fiorentina, che scendendo in campo diventerà la prima squadra europea a prendere parte alle finali di tutte le competizioni europee (l’ultima 33 anni fa in Coppa UEFA contro la Juventus), ha vinto un’unica competizione UEFA: l’edizione 1960/1961 della Coppe delle Coppe.

E’ questo l’unico trofeo europeo sollevato al cielo anche dal West Ham (prima finale in Europa dal 1976), che l’ha vinto nel 1965.

Quello che andrà in scena sarà il primo confronto ufficiale in assoluto tra le due squadre.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-WEST HAM

Vincenzo Italiano si affiderà ad un 4-2-3-1 nel quale dovrebbe essere Igor a completare la coppia centrale di difesa con Milenkovic. Amrabat e Mandragora faranno da frangiflutti in mediana, mentre il dubbio più importante riguarda l’attacco dove Jovic contende una maglia da titolare a Cabral. Alle spalle dell’unica punta ci saranno Ikoné, Bonaventura e Nico Gonzalez. In porta tornerà Terracciano.

Modulo speculare per David Moyes, con Keher e Creswell chiamati a presidiare gli esterni. Rice e Soucek formeranno il duo di mediana, mentre l’ex milanista Paquetá agirà nella batteria di giocatori a supporto dell’unica punta Antonio.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzales; Cabral.

West Ham (4-2-3-1): Areola; Kehrer, Zouma, Aguerd, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Paquetá, Benrahma; Antonio.

Leggi anche:

7 cinema d’essai a Roma

Rivoluzione al Milan: Cardinale licenzia Maldini e Massara

Inter, il dilemma di Inzaghi: Dzeko o Lukaku in finale?

Editor: Ludovico Biancardi

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!