Sinner contro rune
Sport

Gigantesco Sinner! Vince il suo primo Master 1000 della carriera a Toronto

Gigantesco Sinner! Vince il suo primo Master 1000 della carriera a Toronto contro Alex De Minaur. Il primo di una lunga serie per il talento italiano.

Finalmente Jannik! Sinner vince il suo primo Master 1000, l’Atp di Toronto, contro l’australiano De Minaur in due set (6-4, 6-1). Un’ora e venti minuti di gioco ha spazzato l’australiano. Solo il primo set ha mostrato un po’ di tensione da parte di Sinner che di De Minaur, poi però l’altoatesino ha preso coraggio.

La partita di Sinner

Finalmente Jannik ce l’ha fatta. Una vittoria meritata, in un torneo che ha visto la partecipazione di tutti i primi dieci giocatori del mondo, eccezion fatta per Novak Djokovic, sebbene sul suo cammino sul cemento canadese non ne abbia incontrato nemmeno uno questa settimana.

Sinner ha ottenuto una grandissima vittoria con una prestazione sontuosa. L’inizio difficoltoso non gli ha impedito poi di vincere con merito e dominando soprattutto nel secondo quarto.

Considerazione su Sinner

A Toronto l’altoatesino batte per la quinta volta in carriera Alex De Minaur, 6-4 6-1  e sale al numero 6 del ranking mondiale eguagliando la miglior classifica di Matteo Berrettini che ci era arrivato nel 2021, l’anno della finale di Wimbledon. La Race per le Finals, quella che indica il rendimento della stagione, invece, dice numero 4 subito dietro i tre campioni Slam, Djokovic, Alcaraz e Medvedev.

Un regalo per i 22 anni che compirà mercoledì, un  risultato che fa finalmente saltare il tappo, dà sicurezza, mette a tacere le tante critiche sulla mancanza di risultati di rilievo. Per l’allievo di Simone Vagnozzi, che non ha potuto godersi di persona il trionfo perché in vacanza, è stato un 2023 di crescita lenta e costante 2 finali 1000, la semifinale a Wimbledon e ora la vista sullo Us Open è mozzafiato.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Laver Cup 2022: l’ultimo torneo di Roger Federer

Ettore Messina: intervista all’allenatore dell’Olimpia Milano

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!