gone girl
Cinema

Gone Girl – L’amore bugiardo: il lato oscuro del matrimonio fa il record di incassi 61m

Gone Girl – L’amore bugiardo: il lato oscuro del matrimonio fa il record di incassi

Record di incassi per L’amore bugiardo – Gone Girl, il nuovo film di David Fincher. Il film, interpretato da Ben Affleck e Rosamund Pike, ha infatti conquistato la vetta della classifica americana dei film più visti nel primo weekend di ottobre.

La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo “L’amore bugiardo”, scritto nel 2012 da Gillian Flynn, che cura anche la sceneggiatura del film. Il thriller vede protagonista Nick Dunne (Ben Affleck), un uomo che decide di tornare nella sua città natale per aprire un bar. Poco dopo, nel giorno del quinto anniversario del loro matrimonio, sua moglie scompare misteriosamente e Nick diventa il sospettato numero uno della sua sparizione.

David Fincher ha detto a Repubblica: “L’idea era raccontare i lati oscuri del matrimonio in una coppia di trentenni. Ma anche la pressione vampiresca dei media. Quando qualcuno scompare negli Usa c’è l’attenzione spasmodica alla ricerca di un colpevole, la curiosità sugli aspetti più personali e morbosi, l’implacabile bisogno di aggiornamento del pubblico. Le telecamere sono addosso ai protagonisti, le coppie, le famiglie, si ritrovano a mettersi continuamente in scena. Gillian è una scrittrice che ha il dono di interessarsi a cosa succede invece dietro le porte chiuse”.

Nel cast del film, in arrivo nelle sale italiane il prossimo 18 dicembre, ci sono anche Missi Pyle, Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens, Casey Wilson, Patrick Fugit, Scoot McNairy e Emily Ratajkowsky.

Leggi anche

Robin Thicke accusato da Emily Ratajkowski: le molestie sul set

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!