Harry e Meghan esclusi dal ricevimento alla vigilia dei funerali della regina, escluso anche Andrea
Proprio quando tutti aspettavano una riconciliazione tra i membri della famiglia reale inglese, ecco qualcosa che ha fatto ricredere anche i più speranzosi. Harry e Meghan sono stati “disinvitati” dal ricevimento dei capi di stato alla vigilia dei funerali della Regina Elisabetta II. Le esequie si terranno oggi, lunedì 19 settembre presso l’abbazia di Westminster.
Harry e Meghan esclusi dal ricevimento dei capi di stato alla vigilia dei funerali di stato: “Siamo allibiti”
Per sapere chi era presente alla cerimonia e chi no, leggi: Le ultime sui reali inglesi, il feretro della regina è giunto a Buckingham Palace. Putin escluso dai funerali di stato
Il motivo dell’esclusione di Harry e Meghan dalla cerimonia
Re Carlo III avrebbe escluso Harry e Meghan, ha dichiarato un portavoce dei Windsor, perché
«la cerimonia era riservata esclusivamente ai membri della famiglia reale attivi a tempo pieno».
Secondo fonti dei duchi del Sussex, però, i due avrebbero ricevuto l’invito alla reception qualche giorno fa. Per questo motivo Harry e Meghan si sono detti “Allibiti” dalla decisione della casa reale di escluderli dal ricevimento alla vigilia dei funerali della regina.
Questo anche perché negli ultimi giorni re Carlo III sembrava aver teso un po’ la mano verso il suo secondogenito. Innanzitutto, architettando il bagno di folla a Windsor, occasione in cui Harry e Meghan si sono presentati al fianco dell’erede al trono William e della di lui consorte principessa del Galles Kate Middleton.
Inoltre, il nuovo monarca ha permesso a Harry di indossare l’uniforme militare alla veglia di stasera a Westminster Hall. Questo gesto sarebbe però giustificata come un’ eccezione, concessa anche al principe Andrea, privato del titolo a seguito dello scandalo Jeffrey Epstein. Secondo Carlo a quel punto sarebbe stato ingiusto negare l’uniforme solo a Harry.
Dunque, è molto probabile che questa tregua temporanea sia stata messa in piedi solo per non distogliere l’attenzione dal lutto per la morte della regina Elisabetta II.
Per saperne di più sui retroscena dei rapporti tra gli ex duchi i Sussex, Harry e Meghan, e il resto della famiglia reale, bisognerà attendere l’intervista di Meghan Markle a Variety, che l’attrice stessa ha deciso di posticipare a dopo la fine delle esequie alla regina.
LEGGI ANCHE
Funerali della regina, i momenti chiave di oggi
I funerali della Regina Elisabetta II, dove seguirli
Spunta un figlio segreto di Carlo e Camilla: il principe William rischia di perdere il trono?
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.