Spettacolo,  Teatro

Harry Potter and the cursed child: Il celebre maghetto a teatro

Reso noto il cast del nuovo spettacolo teatrale dedicato alla saga di Harry Potter: lo show, ambientato a 19 anni dall’ultimo romanzo della serie, andrà in scena in anteprima il 7 giugno al Palace Theatre di Londra, la prima ufficiale è prevista per il 30 luglio.

Harry Potter and the cursed child

Una boccata di ossigeno per i fan del celebre maghetto Harry Potter: lo spettacolo “Harry Potter and the cursed child” sarà presto messo in scena.

La storia è ambientata a 19 anni dagli avvenimenti raccontati in “Harry Potter e i doni della morte” l’ultimo romanzo della Rowling: Harry è ormai adulto e lavora come impiegato al “Ministero della Magia” mentre il figlio, Albus Severus (nome con cui Harry ha omaggiato i maestri Albus Silente e Severus Piton), sta iniziando a fare i conti con i propri poteri magici.

A vestire i panni di Harry adulto sarà l’attore trentottenne Jack Parker, la moglie Ginny sarà interpretata da Poppy Miller mentre il figlio Albus sarà il giovane Sam Clemett.

Non può mancare la famiglia Weasley: Ron sarà l’attore Paul Thornley, Noma Dumezweni vestirà i panni di Hermione mentre la figlia, Rose, sarà interpretata da Cherrelle Skeete.

Pare invece che il personaggio di Hugo, figlio della coppietta di maghi e già presente nei libri della saga, sia stato escluso dallo show. La presenza nel cast dell’attrice nera Noma Dumezweni ha suscitato di disorientamento di molti fan, ai quali J.K.Rowling ha prontamente replicato sulla sua pagina Twitter, dichiarando che il colore della pelle di Hermione non è stato mai specificato in nessuno dei libri e che il personaggio non “appartiene” ad Emma Watson.

Il sequel teatrale della celebre saga fantastica, co-sceneggiato dall’autrice, è basato sul testo scritto da Jack Torne. Il libro da cui è stato tratto lo show sarà pubblicata il prossimo 31 luglio.

I 10 film di Ennio Morricone che hanno fatto la storia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!