borse vintage di lusso
Moda

I 10 migliori siti di borse vintage di lusso

Vuoi acquistare borse vintage di lusso ma non sai di quali siti web puoi fidarti? Eccone dieci affidabili, tra cui alcuni italiani e altri internazionali.

The RealReal

Tra i siti di rivendita più noti all’estero di borse vintage di lusso c’è The RealReal. L’azienda, con sede a San Francisco, conta 633.000 followers su Instagram dove, oltre a presentare i suoi articoli, interagisce con la sua community affrontando temi come la sostenibilità. I negozi di The RealReal sono stravaganti, in particolare quello di Soho che ospita un caveau colorato da decine di Birkin.

borse vintage di lusso
The RealReal, Soho

The Vintage Bar

The Vintage Bar è uno dei website più visitati per la ricerca di borse vintage firmate. Oltre alla selezione disponibile online, The Vintage Bar ha degli store fisici in Svezia e in Danimarca. Inoltre, la pagina Instagram del sito è incentrata sulla sua community e offre ispirazioni per gli outfit.

borse vintage di lusso
The Vintage Bar, Copenhagen

Fashionphile

Fondato nel 1999, Fashionphile permette di comprare e vendere borse vintage di lusso, ma anche scarpe e accessori. Sulla sua pagina Instagram, degli esperti offrono consigli su quale sia la borsa migliore in base alle nostre esigenze, parlano dei preziosi materiali utilizzati e tanto altro.

borse vintage di lusso
Fashionphile

Vintage Stuff

“Dopo a volte è tardi, il momento giusto è adesso” si legge nel website di Vintage Stuff, nato dall’idea del giovane italiano Mario Russo nel 2016. Per rendere più accessibile il proprio shop, su Vintage Stuff è possibile pagare in tre rate.

borse di lusso vintage
Vintage Stuff

Selvaggia May

La studentessa di medicina di Pavia Alessia Migliavacca – vero nome di Selvaggia May – aveva iniziato a rivendere borse firmate per gioco. Adesso il suo è un volto molto conosciuto sia su Tik Tok sia su Instagram e la sua passione per la moda è diventato un lavoro. Visita il sito Selvaggia May per trovare “la tua borsa di lusso a portata di (seconda) mano.”

borse di lusso vintage
Selvaggia May

Rebag

Per Rebag la ricerca e la selezione sono essenziali. Prima di essere messo in vendita, ogni articolo viene esaminato da un team interno. Fino a domani 30 novembre c’è uno sconto del 20%.

borse di lusso vintage
Rebag, Beverly Hills

What goes around comes around

Non sorprende che gli store di What Goes Around Comes Around di Los Angeles e New York siano visitati regolarmente da celebrità, in quanto i negozi e il sito web di WGACA propongono una vasta selezione di borse iconiche delle maison più importanti.

borse di lusso vintage
What Goes Around Comes Around

Must Have Milano

Oltre al sito web e alla pagina Instagram sempre in aggiornamento, potete scoprire i tesori selezionati da Must Have Milano nello store in Via Plinio 3.  Oltre a borse vintage di lusso, si trovano accessori, orologi e articoli Hi-Tech.

borse di lusso vintage
Must Have Milano

1stdibs

Il website 1stdibs si ispira ai mercatini vintage europei, dove si trovano borse e capi d’abbigliamento ma anche arreddamento. A differenza dei spesso caotici mercatini vintage, 1stdibs ti permette di impreziosire il tuo armadio o la tua casa con comodità.

borse vintage di lusso
1stdibs

Vestiaire Collective

Il sito francese fondato nel 2009 si focalizza sul concetto di pre-owned. In occasione del Black Friday, ha lanciato la campagna “Think first, buy second” per promuovere l’acquisto di capi di seconda mano in modo da ridurre l’impatto ambientale dell’industria tessile. Ai suoi milioni di clienti, Vestiaire Collective assicura un attento controllo autenticità e qualità. Il sito possiede un inventario di 3 milioni di capi, a cui si aggiungono quotidianamente 20.000 nuovi capi.

borse vintage di lusso
Vestiaire Collective

Per scoprire di più sulla nascita e l’evoluzione del fenomeno culturale del vintage, scopri la pagina dell’Enciclopedia della Moda ad esso dedicata qui.

Conclusioni: questi sono i migliori siti di borse vintage di lusso secondo Mam-e.

 

Leggi anche:

I 10 negozi vintage migliori di Milano

“Da Gucci è di moda il licenziamento”: protesta dell’ufficio stile per il trasferimento di Gucci da Roma a Milano

Malo Cashmere: preziosi filati e addobbi solidali per Natale 2023

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *