Club Dogo a San Siro
Eventi,  Musica

I Club Dogo a San Siro per un grande concerto il 28 giugno

I Club Dogo arrivano a San Siro. Venerdì 28 giugno il gruppo approda a San Siro per continuare la propria avventura milanese, dopo il successo delle date al Forum di Assago. Ecco quello da sapere.

I Club Dogo a San Siro con un grande concerto il 28 giugno

I Club Dogo arrivano a San Siro. Il gruppo musicale milanese è pronto ad illuminare San Siro, dopo il grande successo rappresentato dalle 10 date al Forum di Assago, andate sold-out tra aprile e maggio. Alla Scala del Calcio il gruppo formato da Gué, Jake La Furia e Don Joe è pronto a riprendersi Milano. Il concerto inizierà per le ore 21.00, mentre i cancelli apriranno alle 17:30 per chi ha il biglietto per il prato e alle 18:00 per chi ha l’ingresso alle tribune.

È ancora possibile acquistare i biglietti del concerto on-line, sul circuito di Ticketone. Sono disponibili i biglietti per il secondo e terzo anello, mentre il primo anello e il prato sono già esauriti. Sono previsti tutti i processi di sicurezza e il controllo dei biglietti.

Ecco alcune indicazioni su come raggiungere lo stadio di San Siro e sui parcheggi

Per raggiungere la zona dello Stadio con i mezzi pubblici si può arrivare facilmente e comodamente con la metropolitana: linea M5 (linea lilla), alla fermata di San Siro Stadio. In alternativa, è possibile raggiungere lo stadio anche con la linea M1 (linea Rossa), fermandosi alla stazione Lotto e cambiando con la linea lilla oppure raggiungendo direttamente l’impianto a piedi in circa 15-20 minuti.

Con il tram c’è una linea che porta direttamente allo stadio Meazza ed è la linea 16. Si può prendere il tram 16 in piazza Fontana e scendere al capolinea in Piazzale Axum, la fermata di riferimento per arrivare allo stadio. Inoltre si può anche utilizzare la linea di autobus 49, che parte da piazza Tirana, con la fermata più vicina allo stadio che è situata in via Harar.

Club Dogo a San Siro

Se invece si arriva a Milano in treno esistono diverse possibilità. Dalla Stazione Centrale si deve prendere la linea M2 della metro (linea verde), scendere a Garibaldi FS e poi cambiare, prendendo la linea lilla M5, scendendo alla fermata dello Stadio. Se con il treno si arriva a Porta Garibaldi, si è già sulla fermata della linea lilla M5. Se invece con il treno si scende a Lambrate FS, bisognerà prendere la linea verde (M2) fino a Garibaldi FS e da lì proseguire con la linea lilla M5, fino alla fermata dello Stadio.

Per quanto riguarda i parcheggi nell’area intorno allo stadio ci sono diversi posti auto, alcuni a tariffa oraria, altri a prezzo fisso. Uno dei più convenienti e gettonati è il parcheggio Ingresso 8, davanti all’ingresso numero 8 dello stadio. È molto vicino all’impianto e costa solo 3 euro al giorno, però non è custodito. Essendo molto economico, può essere comunque difficile trovare posto.

I Club Dogo a San Siro

Club Dogo saranno protagonisti a Milano con un super concerto-evento, in un vero e proprio tempio della musica milanese e italiana: lo stadio di San Siro. Non si tratta di una semplice data aggiuntiva, ma lo show è stato pensato per essere irripetibile e unico e per regalare una sorpresa ai fan, che il gruppo intende così omaggiare per il sostegno dimostrato negli oltre 20 anni di carriera. I Club Dogo infatti sono in attività dal 2002 e sono ritornati in grande stile sulle scene musicali lo scorso 20 ottobre 2023.

Club Dogo a San Siro

Il repertorio dello show a San Siro spazia dal debutto nel 2003 di Mi Fistfino ad oggi, senza dimenticarsi degli album storici, come Che bello essere noi, Vile denaro e Dogocrazia e tutti gli altri album realizzati negli anni di carriera del gruppo.

I Club Dogo hanno affermato tutta la loro soddisfazione per questo appuntamento al Meazza, soffermandosi soprattutto sul loro percorso artistico e tornando sul successo del Forum.

È un traguardo positivo, non è che vai a fare una cosa brutta. È un traguardo non per la reunion dei Club Dogo, ma per il percorso. Il tempo mette tutto a posto. Ha fatto sì che si attuasse la rivincita dell’hip hop italiano. È la dimostrazione che ha vinto. È la prima volta nella storia che si è messo in scena uno show rap di dieci Forum con una produzione grossa.

Sono state date alcune piccole anticipazioni:

Lo show è completamente rinnovato. Tante canzoni saranno le stesse anche perché, alla fine, quelli sono gli album pubblicati. Però ci saranno tante chicche e ospiti in più. E il palco non somiglia neppure a quello del Forum.

Club Dogo a San Siro

Dopo aver ospitato Vasco Rossi in sette occasioni e Sfera Ebbasta in due date, il Meazza si appresta a finire il mese di giugno con il botto, facendo da sfondo al concerto di un gruppo molto amato come i Dogo, il cui ritorno alla fine dello scorso anno ha entusiasmato i fan, pronti a scatenarsi nuovamente.

Conclusione: I Club Dogo arrivano a San Siro. Venerdì 28 giugno il gruppo approda a San Siro per continuare la propria avventura milanese, dopo il successo delle date al Forum di Assago.

Leggi anche:

Su Rai 1 i Tim Summer Hits 2024 con la prima puntata, ecco quello da sapere sull’evento

Il Volo a Cattolica il 30 giugno apre la stagione musicale della regina dell’Adriatico

Super Vasco Rossi a Bari alla fine di giugno dopo il grande successo dei 7 concerti a San Siro

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E