Jokic ha fatto la storia. I Denver Nuggets campioni NBA per il 2023-2023. Prima vittoria per la franchigia della storia
I Denver Nuggets campioni NBA. Jokic MVP delle Finals, i Miami Heat di Butler e Spolestra si arrendono ai ragazzi di Mike Malone. 4-1 in favore della squadra di Colorado
I Denver Nuggets campioni NBA 2002-2023. Questa è la rivincita della franchigia, una squadra che in questi anni non ha mai stravolto il proprio roster e che ha aggiunto pezzi del puzzle alla propria superstar, Nikola Jokic. MVP delle finals, due volte MVP stagionale, il primo titolo della sua squadra… è uno dei centri migliori della storia?
I Denver Nuggets campioni NBA: 4-1 ai Miami Heat
Stanotte c’è stata gara 5, partita molto equilibrata con il punteggio sempre in bilico. Fino a inizio quarto quarto i ragazzi di Mike Malone son sempre stati in svantaggio, salvo poi rimontare alla fine. La tensione per il Larry O’Brien Trophy è stata palpabile: percentuali terribili sia da tre che in lunetta (poco più del 50% al tiro), ma Miami non è riuscita ad approfittarne fino al quarantottesimo minuto. Miami ci ha provato per tutta la serie, ma non è bastato. I Nuggets sono campioni meritatamente.
I Denver Nuggets campioni NBA: la squadra migliore di tutte
4-1 contro Minnesota, 4-2 contro Phoenix, 4-0 contro i Lakers e 4-1 contro Miami. Una run playoff incredibile, solo i Golden State Warriors con Durant negli ultimi anni sono riusciti a fare meglio. Jokic la stella, Murray un secondo violino eccezionale, con voglia di rivalsa dopo due anni di infortunio. Aaron Gordon una presenza difensiva di hustle plays invidiabili. A completare il quintetto un giovano MPJ e un veterano KCP. Questa squadra ha tutte le carte in regola per vincere anche negli anni a venire. Nessun grande nome, nessuna mosse di mercato folle, programmazione e disciplina ai massimi livelli. È così che si vince!
Autore: Tommaso Mauri
Leggi anche:
Spareggi Serie A, Cagliari promosso. L’Hellas manda in B lo Spezia
NBA finals Nuggets Heat: i Denver hanno battuto 104-93 i Miami, diventa fondamentale gara 2!
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.