makeup di Capodanno
Beauty

Idee makeup di Capodanno: i migliori consigli beauty per farti brillare

L’ultimo dell’anno si avvicina, e oltre ad abito, scarpe e borsa, bisogna scegliere anche un perfetto makeup di Capodanno. Ecco i nostri migliori consigli beauty per farti brillare nell’ultima notte dell’anno.

Makeup di Capodanno all’insegna del glitter

Cosa c’è di più luminoso e brillante dei glitter? Un’idea makeup perfetta per la notte di Capodanno prevede l’uso di glitter, brillantini e illuminante, perfetti per farti brillare! Per un trucco da festa indimenticabile, perfetto per l’ultimo dell’anno crea una base trucco quotidiana e poi datti ai glitter.

Scegli dei brillantini oro o argento e cospargili sulla palpebra mobile per un effetto wow, oppure puoi puntare sulle labbra. Un trucco alternativo è infatti scegliere la nuance di rossetto che più ti piace, l’importante è che il rossetto sia glitterato, lasciando solo un velo di mascara sugli occhi.

Se invece non hai un rossetto glitterato, puoi applicare sulle labbra, un primer a lunga tenuta, delineare le labbra con una matita, applicare il rossetto possibilmente matte, e infine con un pennello piatto applicare i glitter sulle labbra.

glitter
Labbra glitterate

Rosso Capodanno

Un’altra idea makeup per Capodanno sono le labbra rosso fuoco. Punta tutto su labbra scegliendo un rossetto rosso caldo o freddo in base al tono della tua pelle, o per un colore più profondo opta per un bordeaux. Scegli tinte matte, ad effetto opaco, per avere labbra perfette durante tutta la lunga notte di Capodanno.

makeup di Capodanno
Labbra rosse

Smokey eye oro e bronzo

Per un makeup di Capodanno di classe, raffinato e luminoso opta per un smokey eye. Dimentica il classico smokey nero, e prediligi una palette di colori metallici come oro e bronzo. Sempre dopo aver creato una base, realizza uno smokey eye. Trucca la palpebra, sfumando verso l’esterno, slanciando così il tuo sguardo.

makeup di Capodanno
Smokey eye bronzo

Eye-liner

Per chi invece vuole optare per un makeup da Capodanno meno appariscente, ma super elegante ecco un’idea. Opta per una linea, precisa, allungata di eye-liner nero oppure colorato. Un mascara volumizzante nero, anche con aggiunta di ciglia finte, aprirà ancora di più il tuo sguardo. Uno sguardo, seducente, elegante e raffinato sarà il risultato.

Per le labbra scegli un rossetto rosso matte se hai utilizzato l’eye-liner nero, oppure una nuance nude se hai utilizzato un’eye-liner colorato. Accendi il viso con l’illuminante.

makeup di Capodanno
Eye-liner
makeup di Capodanno
Eyeliner argentato

Smokey gioiello

ll nero sugli occhi? Un classico che si può anche accantonare, almeno per le feste. Una dritta facile: gli ombretti shimmer si applicano o nell’angolo interno per aprire lo sguardo oppure sulla palpebra centrale.

Capodanno 2021: i look per brillare anche a casa

Cherry Cola lips

Uno dei trend più in voga sui social del 2023 sono le Cherry Cola Lips. Si tratta di un rossetto ombrè rosso ispirato alla Coca Cola al gusto ciliegia. Il procedimento è molto semplice. Dopo aver sfumato il contorno labbra disegnato con una matita morbida color cioccolato, applica un rossetto rosso – più o meno pigmentato a seconda dell’effetto che desideri – e poi un lucidalabbra.

makeup di Capodanno
Cherry Cola lips

Look minimalista

Per chi resta fedele allo stile “mascara e via” anche la notte di Capodanno, d’accordo al no make up, ma considerate un velo di illuminante (l’ideale sarebbe un mix di due) su zigomi, tempie e centro delle labbra per un glow sfaccettato e tridimensionale.

makeup di Capodanno
Look minimalista

Conclusione: queste sono le nostre idee makeup di Capodanno.

Vi ricordiamo che è possibile acquistare la propria copia dell’Enciclopedia della moda online e in libreria, presso selezionati punti vendita Libraccio.

 

Leggi anche:

Idee originali per riutilizzare le buste regalo di brand di lusso

Festeggiare il Capodanno in una capitale Europea: ecco come

Il concorso di Louis Vuitton: la maison è in cerca di nuovi designer di accessori

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!