Moda

Il debutto di Marni nel beauty: inizia la partnership con Coty

Marni, il celebre brand del Made in Italy di lusso fondato nel 1994 e facente parte di Otb Group, ha da poco firmato la sua partnership con Coty, una delle più grandi aziende di profumeria nel mondo. Continua a leggere per saperne di più.

Il debutto di Marni nel beauty grazie alla collaborazione con Coty

Il brand diretto da Francesco Risso ha deciso di fare il suo ingresso nel mondo beauty al fianco di Coty, uno dei pionieri mondiali del settore della profumeria. Il marchio vuole allargare i propri confini, esplorare nuovi business e portare il proprio stile inconfondibile al di là del fashion: l’obiettivo è quello di donare un’esperienza totale al consumatore, comprendendo quella olistica.

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Infatti, il progetto di Marni insieme a Coty è quello di lanciare una linea prodotti di bellezza e di fragranze, che vedrà il vero e proprio debutto non prima del 2026. Tuttavia, l’accordo di licenza stipulato è decisamente a lungo termine, in quanto proseguirà fino al 2040, quindi siamo certi che il brand di Made in Italy avrà tutto il tempo necessario a sua disposizione per sviluppare al meglio la propria presenza nel settore del beauty.

Inoltre, a trarne beneficio sarà anche lo stesso Coty, che approfitterà della collaborazione per rafforzare la sua importanza e influenza anche nell’ambito dei profumi di lusso. Insomma, non ci resta che attendere per scoprire di più riguardo questo attesissimo debutto!

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L’ingresso in Altagamma di Marni e Jil Sander

Che cos’è Altagamma? Altagamma è il comitato dei marchi di lusso italiani composto da aziende nei settori del design, della moda, del cibo, della gioielleria, dell’auto e dell’ospitalità. I due brand di Otb Group sono da poco entrati a far parte di questa importantissima fondazione legata alle eccellenze tricolori, che conta già 115 soci, di cui 31 sono appartenenti al mondo del fashion.

Come dichiarato da Ubaldo Minelli per Milano Finanza:

“Siamo sempre stati in prima linea per promuovere l’eccellenza dell’Italia attraverso le nostre creazioni e siamo felici di fare squadra con alcune delle più importanti realtà italiane nei settori più distintivi per il nostro Paese.”

I 31 brand di fashion in Altagamma

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  1. Alberta Ferretti
  2. Bottega Veneta
  3. Brioni
  4. Brunello Cucinelli
  5. Corneliani
  6. Dainese
  7. Dolce&Gabbana
  8. Etro
  9. Fedeli
  10. Fendi
  11. Ferragamo
  12. Gucci
  13. Herno
  14. Isaia
  15. Jil Sander
  16. Loro Piana
  17. Marni
  18. Max Mara
  19. Missoni
  20. Moncler
  21. Piacenza Cashmere
  22. Prada
  23. Pucci
  24. René Caovilla
  25. Santoni
  26. Sergio Rossi
  27. Stone Island
  28. Tod’s
  29. Valentino
  30. Versace
  31. Zegna

Cécred: il lancio del brand hair care di Beyoncé

Manca sempre meno a un altro lancio molto atteso, ovvero quello della linea hair care di Beyoncé, che si terrà tra meno di una settimana, il 20 febbraio.

Il marchio, Cécred, mira a catturare la sua essenza e la sua visione nell’ambito della cura dei capelli. Come la sua precedente linea di fragranze, Cé Noir, si prevede che il brand creerà un legame profondo con il suo pubblico e rifletterà perfettamente la dedizione della popstar alla ricerca della qualità.

Il teaser del marchio è stato rivelato nel maggio dello scorso anno, permettendo di spiegare ai fan l’ispirazione da cui ha preso spunto il brand. L’artista, dietro la hit “Single Ladies”, ha espresso il suo desiderio di portare avanti l’eredità di sua madre, che possedeva un salone, attraverso la sua linea di prodotti hair care, riflettendo sulle sue prime esperienze, come le esibizioni con le Destiny’s Child. Questo legame sincero con la sua eredità funge da base per il debutto di Cécred come celebrazione dell’empowerment e del patrimonio.

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In passato l’artista è stata ambasciatrice di Armani Beauty e L’Oréal Paris, oltre ad aver lanciato un profumo direct-to-consumer a novembre. Inoltre, in precedenza Coty aveva l’autorità di produrre fragranze con il suo nome.

Le parole di Beyoncé sono state:

È sempre stato un mio sogno creare una linea per la hair care. Ecco perché sono così orgogliosa di condividere Cécred, che celebra e onora la saggezza intrinseca nei nostri capelli. Sono entusiasta che facciate parte di questa comunità e che possiate contribuire a costruire uno spazio intimo e potente in cui possiamo condividere i nostri viaggi, i segreti dei nostri capelli e proteggere tutte le cose sacre”.

Conclusione: Marni lancerà nel 2026 con Coty la sua linea di prodotti di bellezza e profumi.

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