Sanremo 2024
Moda,  Spettacolo,  TV

Sanremo 2024: i 10 look migliori della finale

La 74° edizione del Festival di Sanremo 2024 si è conclusa con la vittoria di Angelina Mango. Ma quali sono stati i 10 look migliori della quinta serata?

I 10 look migliori della finale del Festival di Sanremo

La serata conclusiva del Festival ha visto la vittoria della giovanissima Angelina Mango con il singolo La Noia. Di seguito vi proporremo i 10 migliori look secondo l’ordine di esibizione sul palco dell’Ariston durante la serata di sabato 10 febbraio.

1. Big Mama

La cantante ci ha proposto un total red di Lorenzo Seghezzi, dal particolare stile gotico: un abito bustier con un’ampia gonna a gabbia, di cui resta completamente visibile la struttura sottostante, coperta solamente da un leggero strato di tulle. Non mancano, inoltre, inserti laccati rosso fuoco anche nell’acconciatura, anche questo fil rouge di quasi tutti gli outfit sfoggiati durante le serate precedenti. Ai piedi la giovane indossa delle platform piuttosto alte di Le Silla e gioielli Rue Des Mille.

Sanremo 2024
Big Mama

2. Mahmood

Mahmood ha deciso di indossare la discussissima Tuta Gold proprio durante la sua ultima esibizione sul palco dell’Ariston. È stata la maison di Valentino Garavani a occuparsi del suo styling, che prevedeva una blusa strutturata a maniche lunghe con uno scollo profondo, realizzata interamente in pelle. Per la parte inferiore sono stati abbinati dei pantaloni dorati oversize, completamente ricoperti di paillettes riflettenti, che richiamavano la tonalità delle 5 collane di Cartier.

Sanremo 2024
Mahmood in Valentino

3. Santi Francesi

Irrinunciabile Dolce&Gabbana per i Santi Francesi. Il duo non ha abbandonato la sua classica palette minimal, optando per un total white. De Santis ha sfoggiato una giacca crop sbottonata e un paio di guanti ton sur ton, mentre Francese ha scelto un top a maniche lunghe in pizzo trasparente. I gioielli dei giovani artisti, invece, sono total Bulgari.

Sanremo 2024
Santi Francesi in Dolce&Gabbana

4. Ghali

Ghali si è presentato sul palco con un incredibile look strutturato di Marni, total black, ma impreziosito dalle maniche-guanto dal tessuto brillante. Insomma, ci è ormai chiaro che il cantante sia stato uno dei maggiori esponenti di stile in questa 74° edizione del Festival.

Sanremo 2024
Ghali in Marni

5. Annalisa

Anche i look di Annalisa, tutti firmati Dolce&Gabbana, non hanno mai smesso di far parlare di sé, ma possiamo dire che quello proposto durante la quinta serata sia stato il migliore. La cantante sembra aver abbandonato il mini-dress, pur mantenendone il concept. L’abito, infatti, sembra costruirsi su una tutina aderente e molto scollata, alla quale è stato aggiunto il dettaglio della gonna creata da lembi di tessuto trasparente e svolazzante, che mostra le autoreggenti e i reggicalze che hanno caratterizzato i look di Annalisa per tutte le serate del Festival. Inoltre, per dare più struttura e proporzione, le spalline sono state leggermente imbottite.

Sanremo 2024
Annalisa in Dolce&Gabbana

6. Angelina Mango

Angelina Mango ha sfoggiato un look firmato Etro, con un body-dress vedre scuro dai dettagli floreali, sopra al quale è stata applicata una gonna aperta sul davanti con decorazioni applicate a mano, che riprendono quelle presenti sui manicotti. Insomma, uno dei migliori della cantante.

Sanremo 2024
Angelina Mango in Etro

7. Ricchi e Poveri

Estremamente divertenti ed eccentrici i look di Angela Brambati e Angelo Sotgiu durante l’ultima puntata. I due si sono presentati in total red, Sotgiu con una giacca decorata con due fiocchetti in stile coquette, mentre la Bramanti ha indossato un lungo abito, con un suprabito a forma di maxi guanto, il tutto realizzato da Vivetta.

Sanremo 2024
Ricchi e Poveri

8. Mr. Rain

Impeccabile anche l’elegantissimo look di Mr. Rain in Fendi, con un lungo trench abbottonato lateralmente con una chiusura gioiello, al di sotto del quale sono stati abbinati dei pantaloni sartoriali. Tutti i look dell’artista sono stati custom, realizzati appositamente nell’atelier della maison.

sanremo 2024
Mr. Rain in Fendi

9. Clara

Anche Clara è stata una tra gli artisti che hanno fatto parlare più di sé grazie ai loro outfit: sin dalla prima sera la giovane ha trascinato l’attenzione su di sé, creando grandi aspettative per le sere successive nel pubblico, mai deluse. Durante la finale ha sfoggiato un lungo abito asimmetrico argentato, una creazione di Paco Rabanne, con un particolare scollo all’americana. Ai piedi indossa dei sandali alla schiava argento, che impreziosiscono la gamba.

Sanremo 2024
Clara in Paco Rabanne

10. Rose Villain

Perfetto per la finalissima è stato il look di Rose Villain, in un abito lungo di Armani Privé. La parte superiore è costituita da un body con tessuto lurex argentato e trasparenze, mentre quella inferiore è una classica gonna nera a sirena, che accompagna dolcemente la silouette del corpo.

Sanremo 2024
Rose Villain in Armani Privé

CONCLUSIONI: QUESTI SONO I 10 LOOK MIGLIORI DELLA QUINTA SERATA DI SANREMO 2024 SECONDO MAM-E.

Vi ricordiamo che è possibile acquistare la propria copia dell’Enciclopedia della moda online e in libreria, presso selezionati punti vendita Libraccio.

Leggi anche:

 I 10 LOOK MIGLIORI DELLA QUARTA SERATA DI SANREMO

TUTTI I LOOK DELLA TERZA SERATA DI SANREMO

ECCO LA SERATA FINALE DI SANREMO: VINCE ANGELINA MANGO

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!