il nemico
Cinema,  Spettacolo

Il Nemico Paul Mescal e Saoirse Ronan su Prime Video

Il Nemico Prime Video: Paul Mescal e Saoirse Ronan in streaming

Diretto da Garth Davis (Lion – La strada verso casa), Il Nemico è tratto dal romanzo omonimo dello scrittore canadese Iain Reid, e ha come suoi attori protagonisti gli irlandesi Paul Mescal e Saoirse Ronan.

Il lungometraggio è stato girato in Australia e presentato in anteprima mondiale lo scorso settembre, in occasione del New York Film Festival, per poi avere una prima distribuzione nelle sale statunitensi. Il film è disponibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video da venerdì 5 gennaio.

Il Nemico: trailer e trama

Ambientato in un prossimo futuro, il film diretto da Davis narra la storia di una coppia, quella composta da Junior (Paul Mescal) ed Henrietta (Saoirse Ronan). I due vivono una vita felice e serena nella loro fattoria, quando un giorno giunge un uomo che fa una proposta a Junior: partecipare a un progetto che ha come scopo la sopravvivenza dell’umanità.

Parte del progetto comporta anche che Junior viaggi attraverso lo spazio, per un lungo periodo e che per questo tempo venga sostituito da un sosia robotico, il quale resterà a fianco della moglie Henrietta per non lasciarla sola.

Il Nemico: il cast

il nemico
Saoirse Ronan e Paul Mescal in una scena del film

A porsi in testa al cast dell’ultimo film di Garth Davis ci sono due nominati ai Premi Oscar: da una parte, Saoirse Ronan, la quale è stata candidata per le sue interpretazioni in Espiazione (2008), Brooklyn (2016), Lady Bird (2018) e Piccole donne (2020); dall’altra, invece, troviamo Paul Mescal, che ha ricevuto la sua prima nomination come Miglior attore lo scorso anno, nell’esordio alla regia di Charlotte Wells: Aftersun.

Accanto a loro, ci sarà anche l’attore inglese Aaron Pierre, che ha avuto ruoli in film come Old (2021) di M. Night Shyamalan e Brother (2022) di Clement Virgo.

Il Nemico: quando e dove vederlo

Il film con protagonisti Paul Mescal e Saoirse Ronan non uscirà nelle sale italiane, ma sarà disponibile in streaming da venerdì 5 gennaio sulla piattaforma di Amazon Prime Video.

il nemico
Saoirse Ronan in una scena del film

Conclusioni, Il Nemico Paul Mescal e Saoirse Ronan su Prime Video

Leggi anche:

Perfect Days: recensione al ritorno giapponese di Wim Wenders

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: recensione al quarto episodio

Saltburn: recensione al film di Emerald Fennell con Barry Keoghan e Jacob Elordi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!