Weekend 22-25 Eventi a Milano aprile 31-2 Weekend Milano 5-7 maggio milano digital week Eventi Milano aprile 31-2
Eventi,  Milano

Tutti gli eventi a Milano nel weekend dal 22 al 24 settembre

Il primo weekend d’autunno porta in città tantissimi eventi a Milano in cui la parola d’ordine è “esserci” e, ovviamente, “divertirsi”.

Eventi a Milano weekend 22-24

Si inizia dallo Spritz Festival, manifestazione in Piazza Città di Lombardia per scoprire le varie tipologie di Spritz presenti: dal classico Aperol al Campari, dal Cynar al più particolare Hugo. Il tutto accompagnato da ottima musica dal vivo e speciali food truck (tutto il week-end).

La stagione delle foglie rosse fa il capolinea al Villaggio delle Zucche di Pura Vida Farm, un’oasi di puro divertimento dove i bambini possono trascorrere una giornata speciale in compagnia di giochi, laboratori, trattorini a pedali ed elettrici, piccole jeep e un tema diverso ogni fine settimana (tutto il week-end).

 

La moda, infine, è la protagonista della Milano Fashion Week, che torna in città con sfilate, presentazioni e party imperdibili (tutto il week-end).

Concerti e serate

Tra i numerosi concerti del nuovo fine settimana, Marrageddon, il primo festival di musica rap di Marracash, con ospiti eccezionali come Shiva, Guè, Fabri Fibra, Salmo e tanti altri (sabato).

Gli amanti degli Anni Novanta non possono perdersi il super party all’Alcatraz (sabato).

In numerosi luoghi di Milano, infine, prosegue MiTo Settembre Musica, il festival di musica classica, jazz e pop diffuso in musei e luoghi di arte (tutto il week-end).

Incontri e manifestazioni

Tra le manifestazioni del nuovo weekend in arrivo, Pero in Festa, tre giorni ricchi di proposte enogastronomiche, musica live, spettacoli e laboratori aperti a tutti (tutto il week-end).

Gli amanti dello sport non possono perdersi la Run for Inclusion, la corsa non competitiva più inclusiva di sempre, aperta a chiunque voglia mettersi in gioco e celebrare l’unicità di ogni individuo (sabato e domenica).

In numerosi luoghi della città prosegue ancora Milano è viva, il grande palinsesto di iniziative culturali con moltissimi appuntamenti diffusi (tutto il week-end).

All’Ippodromo di San Siro, dopo la pausa estiva, riparte la Stagione del Galoppo, che si chiuderà sabato 25 novembre (tutto il week-end).

In Mecenate, infine, torna East Market, il mercatino vintage con oltre 300 espositori di capi d’abbigliamento, oggetti e artigianato (domenica).

Gratis

Tra gli appuntamenti gratuiti del weekend, il corso di difesa personale organizzato dai City Angels in vari luoghi della città (sabato e domenica).

Ancora: gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Corsico (sabato) e a Legnano (domenica), con nuove collezioni griffate e di stock, pelletteria di altissima fattura artigianale, la migliore produzione nazionale di cashmere, pellicceria e stoffe pregiate.

Gli amanti dei Lego non possono perdersi il nuovo Lego Tour in Piazza Gae Aulenti, un’occasione unica per far immergere bambini e famiglie nel magico mondo dei sogni dei Lego, con tante divertenti attività (tutto il week-end).

Mostre

Tra le esibizioni imperdibili in città, il fascino della foresta in Triennale, con la mostra Siamo Forestaun dialogo artistico tra pensatori e difensori della foresta, tra artisti indigeni e non indigeni (tutto il week-end).

A Palazzo Reale prosegue la mostra di Leandro Erlich, una delle maggiori figure di spicco della scena artistica internazionale, presenta tantissime installazioni e video-sculture per la prima volta riunite in una sola sede (tutto il week-end).

Ancora a Palazzo Reale, la nuova mostra fotografica di Jimmy Nelson, 65 lavori appartenenti ai cicli più famosi della produzione di Nelson che documentano l’evoluzione creativa di uno dei fotografi contemporanei più noti (tutto il week-end).

Da Armani Silos c’è ancora tempo per scoprire la mostra dedicata al grande pittore e fotografo Guy Bourdin (tutto il week-end).

Alla Fabbrica del Vapore è invece possibile scoprire i fenomeni artistici più interessanti dell’arte cinese contemporanea negli spazi, con biglietti scontati per i lettori di MilanoToday (tutto il week-end). Ancora arte orientale, questa volta da Tenoha, con la mostra Storie di donne samurai, che trasporta i visitatori nell’antica Kyoto tra battaglie, frecce e demoni (venerdì e domenica).

A Lampo Scalo Farini prosegue Van Gogh: The Immersive Experience, un viaggio sorprendente tra le pennellate di uno dei più grandi geni artistici del XIX° secolo, tra campi di girasoli e mandorli in fiore (tutto il week-end).

La fotografia è ancora protagonista di due mostre imperdibili: la mostra dedicata a Doisneau, con ben 130 scatti di uno dei fotografi più amati del Novecento, al Museo Diocesano, e quella di Sebastiao Salgado alla Fabbrica del Vapore, un racconto fotografico dedicato alle meraviglie dell’Amazzonia (entrambe tutto il week-end).

Cinema e Teatro

Per gli amanti del cinema all’aperto, ultimi giorni di Estate al Cinema – Arena Chiesa Rossa, la rassegna di cinema all’aperto che da giugno a settembre illumina il Municipio 5 del Comune di Milano (venerdì).

Ultimi giorni anche di La città senza porte, il festival internazionale del Teatro Menotti con artisti di grande prestigio che si esibiranno in luoghi inconsueti tra cascine, vie e piazze tra i quartieri di Rogoredo, Corvetto e Porto di Mare (venerdì).

Leggi anche:

Paris Fashion Week 2023: il calendario delle collezioni primavera/estate 2024

Grande Fratello 2023: Beatrice Luzi al centro delle critiche

Ascolti tv ieri venerdì 22 settembre 2023: Rai1 Canale 5 Auditel, share tv

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!