Ciro Santoriello Juventus
Sport

1 Indagine Prisma, il ministro Abodi decide di indagare sulle dichiarazioni sulla Juventus del pm Ciro Santoriello

Ciro Santoriello è il pm che ha preso parte all’indagine Prisma che ha portato a penalizzare la Juventus di 15 punti.

È uscito un video con le sue dichiarazioni del 2019 in cui afferma di tifare Napoli e di odiare la Juventus

4 anni fa in una conferenza il pm Ciro Santoriello, originario di Latina, napoletano fino al midollo, ha esternato delle frasi che ad oggi, Febbraio 2023 e con la Juventus penalizzata ambiguamente di 15 punti, fanno riflettere.

Le dichiarazioni di Ciro Santoriello sulla Juventus

Nel 2019 a Milano, nella sala Sforza di Spazio Chiosetto di Milano il pm Ciro Santoriello tenne un convegno in cui affermò, tra le altre cose, di essere tifoso, anzi, tifosissimo del Napoli e di odiare la Juventus.

Nel ruolo di pubblico ministero ha affermato che avrebbe fatto di tutto per denunziare e fare giustizia contro i ladrocini in campo.

Se la Juventus ha sbagliato, deve pagare. E questo dovrebbe valere per tutte le squadre di tutto il mondo.

Il problema è che un pubblico ministero, in prima linea per combattere gli affari loschi della squadra torinese nell’indagine prisma, non può esternare certe dichiarazioni da bar quali io odio la Juventus sono tifosissimo del Napoli.

Per fare un esempio: un arbitro può dirigere una gara perfetta (come forse è stata l’inchiesta Prisma) tra Napoli e Juventus dando due rigori contro i bianconeri, ma non può mai dichiarare di essere tifoso di una e hater dell’altra, perché altrimenti salta il banco.

L’intervento del ministro dello sport Abodi

L’uscita di queste esternazioni (grave che siano state scoperte con tutti questi anni di distanza) ha portato il ministro dello sport Abodi a intervenire, aberrando queste frasi e promettendo di andare a fondo della questione, per capire se e quanto sia stata oggettiva questa inchiesta, o se invece è frutto di un tifo che niente ha da spartire con la magistratura.

Seguiranno aggiornamenti

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

S(profondo rosso)nero: analizziamo l’orrorifico momento di crisi del Milan e di Pioli

Roma, è finita con Zaniolo: minacce di morte degli ultras al giocatore, il triste epilogo del calcio italiano

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!