musetti giron
Sport

Indian Wells 2022, Musetti domina Giron e passa al turno successivo con scioltezza

Masters 1000 Indian Wells 2022: Musetti vince contro Giron in due set e accede al secondo turno

Indian Wells 2022: Lorenzo Musetti sconfigge in soli due set il tennista americano Marcos Giron, guadagnandosi così con facilità il passaggio al secondo turno. Il tennista italiano occupa la 56° posizione nel ranking ATP mentre Giron si trova solamente su un gradino superiore rispetto a Musetti in quanto occupa la 55° posizione. Si è trattata quindi di uno scontro ad armi pari che però ha visto il dominio dell’italiano.

potrebbe interessarti: Il programma completo degli Indian Wells 2022

potrebbe interessarti: Dove vedere in tv e streaming gli Indian Wells 2022

clicca qui: Il montepremi degli Indian Wells 2022, quanto guadagneranno i vincitori?

Giron-Musetti (3-6, 5-7): l’azzurro lotta sia contro il vento sia contro l’americano ma riesce a spuntarla

Lorenzo Musetti accede ai 32esimi di finale degli Indian Wells 2022 dopo essersi scontrato con il tennista americano, che giocava in casa. Al suo esordio nel torneo ha archiviato la pratica Giron in soli due set dopo solamente 1 ora e 40 minuti di gioco. Nonostante l’americano fosse il tipico tennista che da il meglio di sé sul cemento. L’italiano inizia il primo set ponendosi già sul 4 a 1 con un break conservato fino al 6-3 finale. Mentre nel secondo set l’azzurro riesce a rimontare il 5 a 2 iniziale riuscendo così ad imporsi per 7 a 5 e vincere il match. Elemento particolare di questo match? Il forte vento che però l’italiano è riuscito a gestire attraverso un gioco che anzi traeva vantaggio dalle condizioni climatiche.

musetti giron
Marcos Giron

Chi sarà l’avversario di Musetti, dopo aver sconfitto Giron, nel prossimo turno?

Lorenzo Musetti nella giornata di domani, ad un’orario ancora da definire, affronterà un altro americano. Il tennista n.17 al mondo Reilly Opelka. Nei due precedenti di Roma e New York ha sempre prevalso Opelka, che non sia arrivata l’ora per Musetti di prendersi una rivincita.

musetti giron
Reilly Opelka

Leggi anche:

Masters 1000 Indian Wells 2022: dove vederlo in diretta tv e live streaming?

Tennis, Indian Wells: Djokovic si ritira dal torneo, al suo posto ci sarà Dimitrov

Tennis, Sinner-Piatti: la separazione è ufficiale, pronto l’annuncio di Magnus Norman

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!