inter empoli correa
Sport

Inter-Empoli, Correa out dopo 2 minuti, la risolve Sensi al 105′

Coppa Italia, Inter-Empoli: le condizioni di Correa costretto ad uscire dal campo e la rivincita di Sensi

Inter-Empoli, valida per il passaggio ai quarti di finale della Coppa Italia, è stata una partita ricca di colpi di scena a partire dall’infortunio di Correa. Passando dall’Empoli che si porta in vantaggio per arrivare alla rovesciata di Ranocchia e il gol di Sensi, colui che non doveva neanche giocare questa partita.

Inter-Empoli, altri 120 minuti di gioco per raggiungere i quarti di finale di Coppa Italia

Dopo Milan-Genoa e Napoli-Fiorentina, anche Inter-Empoli si è risolta durante i tempi supplementari. Inzaghi decide di fare turnover ma dopo neanche 2 minuti di gioco Correa si infortuna. L’infortunio di Correa in Inter-Empoli è abbastanza bizzarro, perchè il giocatore sente un dolore alla gamba dopo lo sforzo effettuato per reggere il peso del difensore dell’Empoli saltatogli sulle spalle. L’autore del primo gol al 13° minuto è proprio il sostituito di Correa, ovvero Sanchez. L’Empoli riesce a rimanere a galla durante il primo tempo grazie ai numerosi interventi del secondo portiere Furlan.

L’Inter nel secondo tempo rimane con la testa negli spogliatoi, l’Empoli riesce a pareggiare grazie al gol di Bajrami, subentrato nell’intervallo. L’arbitro fischia un calcio di rigore per fallo di mano di Dumfries, ma che viene annullato grazie all’intervento del VAR. L’Empoli ribalta lo stesso il risultato in seguito ad una situazione abbastanza fortuita. Colpo di testa di Cutrone che colpisce la traversa per poi sbattere sul portiere dell’Inter, Radu, ed entrare in porta. È il gol Ranocchia che permette all’Inter di andare ai supplementari, una mezza rovesciata da attaccante puro che entra in rete al 91° minuto.

inter empoli correa
Andrea Ranocchia, autore del secondo gol dell’Inter

Ma è Sensi che sigla il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia dell’Inter grazie al suo gol al 105° minuto dei tempi supplementari. Situazione bizzarra in quanto il giocatore non doveva neanche essere convocato perchè prossimo a trasferirsi in prestito alla Sampdoria. Inter-Empoli si conclude in maniera positiva, ma rimane l’infortunio di Correa da valutare in questi giorni e che potrebbe portare a problemi per la squadra milanese.

Inter-Empoli, l’infortunio di Correa e cosa comporta sul mercato di gennaio

Ll’attaccante argentino è a quota 3 infortuni solamente in questa prima parte di stagione. Dopo l’infortunio al bacino procuratosi contro il Bologna e la distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra contro la Roma. Il giocatore è uscito in lacrime dal campo, forse più per la frustrazione più che per il dolore. Sapremo di più sulla gravità dell’infortunio in seguito alla visite mediche programmate per oggi.

inter empoli correa
Joaquin Correa esce in lacrime dal campo

L’infortunio durante Inter-Empoli di Correa ha avuto delle conseguenze anche sul mercato, difatti il futuro di Sensi alla Sampdoria non è ancora certo. Il centrocampista, che già nella giornata di domani doveva recarsi a Genova, verrà trattenuto almeno fino a sabato per la partita contro il Venezia.

Le condizioni di Correa dopo l’infortunio procuratosi durante Inter-Empoli:

Da pochi minuti l’Inter ha comunicato le condizioni del giocatore dopo l’ultima partita in Coppa Italia, gli esami medici hanno evidenziato una distrazione ai flessori della coscia sinistra. Il calciatore verrà rivalutato tra due settimane, i tempi di recupero comporteranno uno stop di circa un mese. Come lato positivo l’imminente sosta per le nazionali farà si che l’attaccante perderà solamente due partite, anche se cruciali per l’andamento della stagione. Correa difatti non sarà disponibile per la partita di campionato contro il Milan e per la partita di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Liverpool.

 

Leggi anche:

Inter, Calciomercato gennaio 2022: tutte le trattative LIVE del club nerazzurro

Coppa Italia 2021/22: tabellone, calendario, regolamento, risultati e dove vedere le partite in tv?

Giornata 23 Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!