inter milan risultato derby
Sport

Inter-Milan, il risultato decreta vittorioso il Milan, occasione sprecata dall’Inter

Derby Serie A, Inter-Milan si conclude con il risultato di 2 a 1 per i rossoneri, doppietta di Giroud

Serie A, il risultato di Inter-Milan al fischio finale è 2 a 1 per la squadra di Pioli, il commento dei momenti salienti del match. Perisic firma il vantaggio dell’Inter nel primo tempo ma ci pensa Giroud a ribaltare il risultato.

Il commento di Inter-Milan, i neroazzurri dominano ma il Milan è più cinico derby

Il Milan accorcia le distanze dalla squadra di Simone Inzaghi. Con questa vittoria i rossoneri salgono a -1 dal primo posto, dobbiamo però ricordare che l’Inter ha una partita da recuperare. Il recupero della partita contro il Bologna porta il vantaggio dell’Inter ad un ipotetico +4.

Il primo tempo di Inter-Milan vede un dominio da parte della squadra neroazzurra, da sottolineare la magistrale prestazione del portiere del Milan. Maignan tiene a galla la squadra rossonera nel primo tempo ma non può nulla al tiro di Ivan Perisic. Il croato segna su assist di Hakan Calhanoglu che batte il calcio d’angolo al 38° minuto del primo tempo, raggiungendo quota 50 gol con la maglia dell’Inter. Per il turco è l’ottavo assist in campionato.

inter milan risultato
Ivan Perisic, autore del primo gol

Nel secondo tempo si spegne però la lampadina nella testa dei giocatori dell’Inter che lasciano giocare la squadra di Stefano Pioli. Aumenta il nervosismo della partita a causa di alcune decisioni contraddittorie dell’arbitro Guida. Il Milan riesce però a ribaltare il risultato in soli 3 minuti con una doppietta dell’attaccante francese Olivier Giroud. Non poche le polemiche riguardo il primo gol della squadra rossonera, ottenuto al minuto 75, poiché l’azione parte da un fallo nei confronti di Alexis Sanchez non fischiato. Anche il finale della partita vede scintille con l’espulsione del terzino francese Theo Hernandez.

inter milan risultato
Olivier Giroud, autore della doppietta

Cosa porta il risultato di Inter-Milan per entrambe le squadre

Il risultato di 2 a 1 porta il Milan ad avvicinarsi all’Inter capolista, ma la lotta per lo scudetto è ancora lunga. L’Inter è però obbligata a vincere contro il Napoli durante la prossima giornata se vuole mantenere il distacco dalla squadra di Pioli.

Leggi anche:

Giornata 24 Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

Gosens-Inter è fatta! Oggi le visite mediche e la firma

Stefano Pioli ha rinnovato il contratto con il Milan fino al 2023

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!