Sanremo 2024
Attualità,  Moda

Sanremo 2024: la pagella della prima serata del festival

Sanremo 2024

Sanremo 2024. Ieri 6 febbraio ha preso via la 74esima edizione di Sanremo. 30 i cantanti in gara tra cui big della musica italiana e new entries direttamente da Sanremo Giovani. Tra i colori scelti dagli artisti per la prima performance il nero ha sicuramente dominato, ma non sono mancate combinazioni più grintose. Andiamo di seguito a scoprire la pagella della prima serata del festival di Sanremo 2024.

 

Marco Mengoni

Sanremo 2024

Co-conduttore di Sanremo 2024 e vincitore della 73esima edizione, Marco Mengoni si presenta sul palco con un primo look elegante e raffinato: un completo total black firmato Emporio Armani caratterizzato da un decoro in ramage argentato sulla giacca. Outfit decisamente apprezzato.

Voto: 9

 

Clara

Sanremo 2024

Prima ad esibirsi in gara, Clara, neovincitrice di Sanremo Giovani e trapper della nota serie Rai “Mare fuori“, rompe il ghiaccio sul palco dell’Ariston con un abito strapless ed olografico.  L’outfit, firmato Giorgio Armani Privé, brilla di luce propria e si configura come la scelta perfetta per la presentazione della sua canzone dal titolo “Diamanti grezzi”.

Voto: 8

 

Ghali

Sanremo 2024

La luce è al centro anche dell’outfit di Ghali, sesto cantante in gara ad esibirsi. Il rapper cantautore milanese sceglie un total look firmato Loewe interamente ricoperto di cristalli. L’intero palco dell’Ariston brilla sotto le note di “Casa mia”, il singolo in gara. Complimenti alla stilista Ramona Tabita.

Voto: 9

 

Annalisa

Sanremo 2024

Dai cristalli si passa ad un look total black che però non ha niente da invidiare a quelli degli altri artisti in gara: giacca oversize firmata Dolce & Gabbana, culotte, parigine, reggicalze a vista e decolleté sono le scelte di Annalisa e della sua stylist Susanna Ausoni. Un look decisamente sensuale che non passa inosservato e ribadisce ancora una volta il rapporto stretto di Annalisa con il mondo della moda.

Voto: 8

Sangiovanni

Sanremo 2024

 

Non solo il nero, ma anche il bianco invade il palco dell’Ariston durante questa prima serata di Festival. Sangiovanni opta per un completo oversize e total white firmato GCDS, scelta che viene interpretata come espressione della crescita personale dell’artista. Look generalmente apprezzato dalla critica anche se genera qualche perplessità sul fitting.

Voto: 7

Fiorella Mannoia

Sanremo 2024

Elegante come una sposa e ricoperta di pizzo. È così che Fiorella Mannoia si presenta al suo quinto festival di Sanremo in abito firmato Luisa Spagnoli.

Voto: 9

Angelina Mango

Sanremo 2024

Ricami neri su base rosa cipria caratterizzano l’abito di Angelina Mango. La concorrente più acclamata di quest’edizione veste Etro, storico brand del designer Marco De Vincenzo scelto anche dai Maneskin nell’anno del loro debutto all’Ariston.

Voto: 7

Dargen D’Amico

Sanremo 2024

Completo doppio petto nero ricoperto dagli iconici orsacchiotti, simbolo del marchio Moschino. Così Dargen D’Amico, ex-giudice del noto talent show X Factor, si presenta al suo terzo festival di Sanremo e lancia un appello contro la guerra. Sicuramente uno dei look più iconici di quest’edizione.

Voto: 9,5

Loredana Berté

Sanremo 2024

Gonna cortissima e rouches bianco caratterizzano il look di Loredana Berté, vincitrice della prima serata di Sanremo 2024 con il singolo “Pazza”. La regina dei look iconici sanremesi si affida per quest’edizione a Maison Valentino.

Voto: 10

Ricchi e Poveri

Sanremo 2024

Esplosività, questo l’aggettivo che i Ricchi e Poveri hanno utilizzato per descrivere le loro scelte di outfit per l’edizione di Sanremo 2024. Curato dalla stilista Rebecca Baglini, l’outfit per la prima serata si caratterizza da un fiocco rosso gigante che avvolge i due cantanti, facendoli apparire come un vero e proprio regalo da scartare.

Voto: 9

Mahmood

Sanremo 2024

Al suo quarto festival da concorrente Mahmood si presenta con un look grintoso firmato Prada. La scelta genera pareri contrastanti nella critica: pelle nera che poco si sposa con il titolo della canzone “Tuta gold” ed un gilet con troppe tasche. Poco apprezzato in generale questo cambio di stile.

Voto: 6,5

 

Conclusione: la pagella della prima serata del festival di Sanremo 2024 vede vincitrice Loredana Berté, in dubbio le scelte stilistiche di Mahmood.

Leggi anche:

The best outfits from the Sanremo 2024 festival: First evening

I brand e gli stylist che vestiranno i Big di Sanremo 2024

Festival di Sanremo 2024: tutto sulla 74esima edizione

La prima serata di Sanremo 2024: vince Loredana Berté con “Pazza”

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!