Serie tv Netflix mamma e figlia
Spettacolo,  TV

Le migliori serie TV Netflix mamma e figlia: 5 titoli da vedere per la Festa della Mamma

5 serie TV Netflix sul rapporto mamma e figlia da vedere per la Festa della Mamma: ecco i consigli di MAM-e

Con l’avvicinarsi della Festa della Mamma (che quest’anno cade domenica 8 maggio 2022), abbiamo tutti voglia di condividere tempo ed interessi con la propria mamma. C’è chi sceglie una gita fuori porta e chi una cena di lusso. Per i più pigri, che non vedono l’ora di trascorrere una tranquilla domenica mamma e figlia sul divano di casa, ci sono le serie TV Netflix.

Ma quali sono le serie TV di Netflix che meglio si prestano per una maratona mamma e figlia? Ecco alcuni consigli, per un perfetto pomeriggio di relax in famiglia. Di seguito trovi 5 serie TV Netflix da vedere per la Festa della Mamma 2022, che ti faranno riflettere sul rapporto madre-figlia, con nuove prospettive e storie intriganti.

Potrebbe interessarti anche: Fiori per la Festa della mamma: quali regalare e il loro significato

1. Maid: una serie TV Netflix mamma e figlia che ti farà riflettere

Toccante, esasperante, incredibilmente commovente. Sono questi gli aggettivi che descrivono meglio Maid, serie TV Netflix con Margaret Qualley, interamente incentrata sulla forza del legame tra una mamma e una figlia.

La protagonista è Alex, ventenne povera in canna costretta a fuggire con Maddy, la sua bambina di appena 2 anni. Lasciandosi alle spalle un fidanzato violento e una vita mediocre per garantire un futuro a sua figlia, la ragazza sarà costretta a grandi sacrifici per riuscire a sopravvivere, tra cui iniziare a lavorare come cameriera per pochi spiccioli.

Una bellissima serie TV Netflix, in grado di ricordare quanto una mamma è disposta a dare per sua figlia: da vedere tutta d’un fiato alla Festa della Mamma.

2. Una mamma per amica: un grande classico da rispolverare per la Festa della Mamma

Una top 5 delle migliori serie TV dedicate al rapporto mamma e figlia non può non includere questo classico intramontabile. Vero e proprio capostipite del genere, Una mamma per amica (Gilmore Girls) è un evergreen tra le commedie rosa. Il rapporto intimo, profondo e perennemente in crescita tra Rory e Lorelai ha sempre qualcosa da insegnare alle nuove generazioni di spettatrici Netflix.

Vero e proprio must have per la Festa della Mamma: tutti gli episodi sono disponibili su Netflix.

serie tv netflix mamma e figlia
Una mamma per amica

3. Workin’ Moms: la vita da mamma senza filtri

Dai grandi classici alle nuove scoperte. Tra le migliori serie TV Netflix dedicate alle mamme e alle loro frenetiche vite, non si può non consigliare Workin’ Moms, sitcom canadese poco conosciuta ma piena di sorprese. Esilarante, dissacrante e politically scorrent, le mamme in carriera di Workin’ Moms mostrano una maternità senza filtri e senza censure, mostrando tanto i salti mortali che le lavoratrici devono affrontare prima e dopo la maternità quanto i loro inevitabili sbagli.

Imperdibile, tanto per le mamme quanto per le figlie!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Workin’ Moms (@workinmoms)

4. Frammenti di lei: una serie TV Netflix per scoprire il rapporto mamma e figlia

Se in Workin’ Moms la maternità viene messa a nudo, il rapporto che lega Andy e Laura – protagoniste della serie TV Netflix Frammenti di lei (Pieces of her) – è avvolta dal mistero. Si tratta di un thriller psicologico, che ti terrà incollata allo schermo fino all’ultimo episodio.

Tutto parte da un incidente in una caffetteria, che mostrerà ad Andy un aspetto inedito di sua madre Laura, che pensava di conoscere alla perfezione. In un crescendo emozionante, questo thriller psicologico targato Netflix dimostrerà come talvolta l’amore che permea il rapporto mamma e figlia possa generare segreti e misteri da risolvere.

serie tv netflix mamma e figlia
Frammenti di lei

5. Ginny & Georgia: la seconda stagione in arrivo su Netflix

Infine, una delle serie TV drama-comedy più amate del catalogo Netflix, incentrata su un altro rapporto mamma e figlia travagliato. Quello di Ginny e Georgia, protagoniste dell’omonima serie TV ambientata nel New England.

Dopo incassi da record per la prima stagione (disponibile su Netflix), sembra che le riprese della stagione 2 siano ufficialmente terminate. La Festa della Mamma 2022 cade perciò a pennello, giusto in tempo per ripassare i primi episodi con una maratona mamma e figlia!

Per scoprire tutte le altre serie TV Netflix incluse nel catalogo streaming, clicca qui.

Leggi anche:

Netflix, tutte le nuove uscite del catalogo di maggio 2022: Stranger Things 4 finalmente in streaming

Serie TV da vedere in streaming questa settimana: i consigli di MAM-e

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!