libri di design
Design,  Libri

Libri di design? Eccone 5 per iniziare!

Molti sono i libri di design, ma da dove cominciare? Eccone 5 per aiutare gli interessati ad addentrarsi nel design

Gli scaffali delle librerie nella sezione design riportano molti volumi, e spesso chi vuole approcciarsi a questo mondo non sa da dove iniziare. In questo articolo presenteremo 5 libri di design che secondo noi potrebbero essere la chiave per aprire la porta al mondo del design.

5 libri di design per cominciare

I primi due libri di design che proponiamo hanno in comune l’autore, Bruno Munari. “Da cosa nasce cosa” e “Fantasia” sono due libri che catturano il lettore.

In “Da cosa nasce cosa” Munari mette in luce con una leggerezza incantata, che il saper progettare non è dote esclusiva e innata di pochi, ma che anzi c’è in ognuno di noi una creatività che può essere sviluppata. L’intento di questo libro è proprio quello di aiutare il lettore a sviluppare la creatività nascosta in ognuno.

libri di design
Da cosa nasce cosa, Bruno Munari

In “Fantasia“, lo stesso autore spiega con argomenti chiari come si stimola la creatività, la fantasia, l’invenzione e immaginazione nelle comunicazioni visive e come si può allenare la mente a essere più elastica e più pronta.

libri di design
Fantasia, Bruno Munari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!