Love Mi 2023, torna a Milano il concerto benefico di Fedez
Attualità,  Milano,  Musica

Love Mi 2023, torna a Milano il concerto benefico di Fedez

Tutto pronto per Love Mi 2023, il concerto benefico organizzato da Fedez. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno il noto rapper italiano ha confermato infatti una seconda edizione del concerto Love Miformat gratuito organizzato in Piazza Duomo a Milano.

Love Mi edizione 2023 si svolgerà martedì 27 giugno a partire dalle ore 18 nello spazio antistante il Duomo di Milano, nei pressi del quale sarà allestito il palcoscenico. Il concerto, ancora una volta voluto da Fedez, ricalcherà almeno parzialmente le regole dello scorso anno.

Non è infatti previsto alcun biglietto di ingresso per il pubblico, che potrà godersi da vicino tantissimi tra i più amati cantanti italiani in maniera completamente gratuita. Scopo dell’iniziativa sarà invece nuovamente la beneficenza.

Attraverso una raccolta fondi si potrà contribuire ed essere solidali con l’Associazione Andrea Tudisco ODV. Si tratta di una realtà di Roma che da ormai 25 anni opera per garantire il diritto alla salute a tanti bambini provenienti da molti Paesi del mondo, e bisognosi di cure ospedaliere negli istituti sanitari della capitale.

La raccolta fondi avverrà attraverso un numero solidale al quale poter donare, e che sarà ripetuto più volte durante l’evento, e anche grazie alla possibilità di effettuare donazioni direttamente al sito della Fondazione Fedez.

Tra le lodevoli attività che l’Associazione Tudisco si impegna da diverso tempo a portare avanti c’è anche quella di clownterapia offerta ai bimbi ricoverati nei reparti pediatrici dei principali ospedali di Roma.

Love Mi 2023 in chiaro per il pubblico italiano

Oltre alla possibilità di assistervi dal vivo in Piazza Duomo il prossimo 27 giugno, i tanti fans italiani potranno godersi lo spettacolo di Love Mi 2023 anche direttamente in chiaro in TV. Dalle ore 18 infatti Mediaset Infinity darà il via alla diretta da Milano.

Un’ora più tardi, dalle 19, lo start vero e proprio del concerto sarà fruibile in diretta su Italia 1. In simulcast Love Mi 2023 sarà mandato in onda su Radio 105 con conduzione condivisa di Annie Mazzola e Alessandro Sansone. Presentatori della serata sul palco di Milano saranno invece Mariasole Pollio e Max Angioni, coadiuvati da Gabriele Vignato nelle vesti di inviato speciale tra il pubblico e ad intercettare gli ospiti dietro le quinte.

Ad organizzare il concerto è stata la società Doom Entertainment in collaborazione con il Comune di Milano, mentre la produzione è stata affidata a VIVO Concerti. Come nell’edizione 2022 l’ideatore dell’intero show è stato Fedez, pronto ancora una volta ad esibirsi come star di punta sul palco milanese.

Love Mi 2023, torna a Milano il concerto benefico di Fedez
Love Mi 2023, torna a Milano il concerto benefico di Fedez

Love Mi 2023: line up ancora segreta ma filtrano i primi nomi

Il cantante e presentatore classe ’89 dovrebbe essere affiancato, com’era accaduto lo scorso anno, da tanti volti noti della musica italiana. In live sul palco di Piazza Duomo un anno fa aveva in particolare preso posto J-Ax, con cui proprio Fedez aveva da poco fatto pace dopo alcune incomprensioni che avevano allontano i due artisti.

I colleghi saliti sul palco ad esibirsi insieme a Fedez nel 2022 erano stati però tantissimi, e tutti di primissimo piano. Si erano avvicendati nomi del calibro di Lazza, Shiva, Ghali, Rosa Chemical, Mara Sattei, Myss Keta, Tedua, Tananai, Dargen D’Amico e Rose Villain, soltanto per ricordarne qualcuno.

La line up dell’edizione 2023 non è ancora stata svelata, ma i primi nomi caldi già circolano: si tratta di Tananai, Ariete e Mara Sattei, grandi amici di Fedez, oltre a Rosa Chemical, protagonista, canoro e non solo, dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Decisamente probabile anche un ritorno sul palco di J-Ax.

Dopo i quasi 20 mila fans raccolti in Piazza Duomo un anno fa, Fedez per Love Mi 2023 non nasconde l’entusiasmo e si augura un nuovo importante successo. Queste le parole con cui il cantante milanese ha presentato l’evento del prossimo 27 giugno:

“Appena sceso dal palco l’anno scorso ho avuto subito il desiderio di ricominciare a lavorare alla seconda edizione di LOVE MI. È stata un’esperienza incredibile ed emozionante che ha raggiunto ovviamente l’apice la sera del concerto, ma anche tutta la parte organizzativa, che ho seguito in prima persona, è stata pazzesca! E così eccoci qui! Per il secondo anno consecutivo a lavorare con tantissima carica a questo progetto di cui vi svelerò i dettagli appena possibile, in fondo mi conoscete e sapete che spoilero sempre tutto. Al momento le certezze sono tre: il luogo, la data e che sarà un evento legato a una iniziativa benefica”

Con la curiosità di scoprire qualcosa in più circa programma ed interpreti, cresce dunque l’attesa per la seconda edizione di Love Mi. Milano si sta preparando ad una dose massiccia di musica, beneficenza e tanto divertimento.

Leggi anche:

Nomine Rai 2023. Il valzer della Tv pubblica

Weekend Milano 26-28 maggio

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!