Design

LUCI DI ARCHI-STAR PER SLAMP

 

Mancano pochi giorni alla Stockholm Furniture Fair, fiera del design che negli ultimi anni sta conquistando un posto d’onore nel settore – quest’anno si parla di ben 700 espositori – soprattutto grazie alla scoperta del ricco panorama nord europeo, sempre fervente.

 

L’Italia  non poteva mancare. E tra le aziende presenti arriva Slamp con un team di collaborazioni di tutto rispetto. Zaha Hadid, Massimiliano e Doriana Fuksas, Lorenza Bozzoli, Zanini De Zanine e Adriano Rachele sono infatti le firme delle novità luminose dell’azienda presentate qui in fiera.

 

Aria e Avia sono le lampade disegnate dalla Hadid, che trasformano la luce in riflessioni architettoniche, mentre Chantal dei Fuksas ha la capacità di stupire cambiando prospettiva a seconda dell’angolo da cui la si guarda, e, ancora, Zanini De Anine che porta la flora e la fauna brasiliane in un progetto luminoso chiamato Flora…

Tema di questa edizione della fiera è il focus sulla sostenibilità produttiva. Ne vedremo delle belle.

Stockholm Funriture Fair

dal 9 al 13 febbraio

Stockholmsmässan, Mässvägen, Stoccolma

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!