Chanel FW19-20, la prima sfilata senza Lagerfeld. Mariacarla Boscono
Archivio

Mariacarla Boscono fascino italiano

Mariacarla Boscono Ha iniziato a sfilare sfoggiando il suo inconfondibile catwalk dopo che un amico di famiglia le ha proposto di provare la carriera di modella

Mariacarla Boscono resta la top model italiana più richiesta sulle passerelle. Un fascino tutto suo le ha permesso di essere scelta da Givenchy Si definisce hippie, un po’ bohémienne e adora la couture. Mariacarla Boscono ha 26 anni, è nata a Fiumicino da genitori giramondo e attualmente vive tra Roma e New York.

Ha iniziato a sfilare sfoggiando il suo inconfondibile catwalk dopo che un amico di famiglia le ha proposto di provare la carriera di modella: un consiglio d’oro, che l’ha portata a essere la protagonista delle campagne pubblicitarie di griffe come Dior, Chanel, Marc Jacobs e Gianfranco Ferrè.

Oggi è la musa, creatura, nonché amica speciale di Riccardo Tisci, il geniale direttore creativo della maison Givenchy. È stato proprio lui a convincerla al “grande passo” del taglio radical-chic e della tintura ossigenata biondo platino, forse tenendo presente la svolta della carriera di Linda Evangelista all’indomani della medesima scelta.

Mariacarla Boscono resta la top model italiana

 

Quella dell’ultima delle top model made in Italy non è certamente una bellezza convenzionale: un viso non bello il suo ma che colpisce e affascina, a tal punto da averle permesso di soffiare la campagna H&M dell’anno scorso a una Kate Moss travolta dagli eventi, ottenendo anche un ingaggio a sei zeri.

Essere diventata la regina delle passerelle sembra non bastarle, l’ambiziosa Mariacarla, in una recente intervista rilasciata al settimanale Flair, ha confidato di essere arrivata a un punto talmente frenetico della sua vita da essere costretta a prendersi una pausa (si fa per dire) dedicandosi al teatro, sua grande passione.

Quest’anno ha frequentato l’Actor’s Studio di New York

Quest’anno ha frequentato l’Actor’s Studio di New York (da cui sono usciti mostri sacri come Robert De Niro e Marlon Brando), un’esperienza che le ha permesso di ritrovare se stessa immergendosi nel metodo Stanislavskij e interpretando Solange ne Le serve di Jean Genet, saggio di fine anno.

 

Conclusione Mariacarla Boscono Ha iniziato a sfilare sfoggiando il suo inconfondibile catwalk dopo che un amico di famiglia le ha proposto di provare la carriera di modella

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!