Archivio

Skin per Gianfranco Ferré

La rocker protagonista della nuova campagna p/e 2007 La cantante inglese Skin è la nuova testimonial per la campagna primavera/estate 2007 di Gianfranco Ferré firmata da Mario Testino.

In un gioco di sguardi, di vicinanze tra femminile e maschile, il volto di Skin si affianca a quello di Patrick Petitjean, ombra appassionata e carismatica negli scatti della campagna pubblicitaria per lei e non meno intenso nella campagna per l’uomo, di cui è protagonista assoluto.

«Credo che nella femminilità di oggi – ha dichiarato Gianfranco Ferré – forza e dolcezza, energia e sensualità siano elementi inseparabili, complementari tra loro, necessari l’uno all’altro. Come Yin e Yang. Come opposti che si attraggono per dare vita all’armonia, dunque alla bellezza, all’eleganza, al glamour. Scegliendo Skin ho consapevolmente posto un accento speciale sulle intenzioni di spigliatezza, di libertà, persino di aggressività da cui mi sono lasciato avvincere nel raccontare la mia donna per la prossima primavera/estate. Senza però dimenticare le note di compostezza, di grazia e di languore che considero imprescindibili. Sono connotazioni indubbiamente contrastanti e contraddittorie, che tuttavia in Skin ho individuato senza difficoltà quali elementi primari e naturali del suo singolare fascino…».

Nella foto, Skin in una foto di Sam Faulkner nel backstage della nuova campagna pubblicitaria di Gianfranco Ferré

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!