Design: Marni Playland al Fuorisalone, tra colori e divertimento, Installazione Marni al Fuorisalone di Milano
Design,  Milano

MARNI PLAYLAND AL FUORISALONE, TRA COLORI E DIVERTIMENTO

Marni Playland: l’installazione multicolor al Fuorisalone

In occasione del Salone del Mobile 2017, lo spazio La voce Marni nel Dizionario della Moda in viale Umbria 42 si trasforma in un grande e colorato parco giochi: Marni Playland. Sebbene possa apparire come un’installazione dedicata ai bambini, con essa in realtà Marni invita il pubblico a riflettere sulla dimensione del gioco. Dimentico delle regole prestabilite, lo spettatore può instaurare un libero dialogo con l’ambiente circostante e gli elementi di cui è composto.

 

Design: Marni Playland al Fuorisalone, tra colori e divertimento

 

Gli oggetti vengono lasciati alla libera interpretazione: si mette da parte l’utilità per far spazio all’immaginazione, all’aspetto ludico. I classici complementi d’arredo si trasformano in oggetti impossibili, dalle forme impensabili. Ed è proprio qui che sta la creatività: nella possibilità di trovare nuove funzioni per oggetti di uso quotidiano. Giocattoli, coni, ceste: in ogni oggetto, la sproporzione tra le parti sottolinea l’ironia dell’approccio creativo.

 

Design: Marni Playland al Fuorisalone, tra colori e divertimento

 

Accanto all’esposizione temporanea troviamo poi la nuova collezione di complementi d’arredo proposta da Marni, in edizione limitata. La gamma proposta quest’anno è molto ampia, e va da sedute, a sgabelli, a sedie a dondolo con braccioli-contenitore, a poltroncine dotate di tetto, a mo’ di rifugio confortevole in cui ranicchiarsi. Anche qui Marni rivela grande cura ed attenzione al dettaglio; ogni oggetto, infatti, è stato realizzato a mano. I materiali utilizzati sono il metallo, il legno dipinto e dei fili colorati ed intrecciati in PVC.

 

Design: Marni Playland al Fuorisalone, tra colori e divertimento,Installazione Marni al Fuorisalone di Milano
Installazione Marni al Fuorisalone di Milano

 

Per il Salone del Mobile Marni ha pensato ad una serie di pezzi unici ed esclusivi. Come per l’installazione Marni Playland, anche per l’edizione limitata le proporzioni presentato un approccio ludico, che non si affidi a rapporti predefiniti. I pezzi sono stati creati in Colombia, da donne che hanno messo a disposizione la loro maestria, coniugandola con le tecniche tradizionali dell’artigianato locale.

 

Design: Marni Playland al Fuorisalone, tra colori e divertimento, divano a dondolo esterno
Installazione Marni al Fuorisalone di Milano, divano a dondolo esterno

L’area espositiva di Marni è, come sempre, aperta al pubblico, in un’esperienza coinvolgente. Gli ospiti sono invitati ad interagire con gli oggetti esposti, soffermandosi sui teli da pic-nic e dando spazio alla libera interpretazione.

 

MARNI PLAYLAND

viale Umbria 42

dal 6 al 9 aprile 2017

dalle 10 alle 19

 

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!