Mame Design: MDW: Paola Lenti disegna spirali di colore
Design,  Architettura

MDW: PAOLA LENTI DISEGNA SPIRALI DI COLORE

Il colore alla Milano Design Week

Paola Lenti decide per la Milano design week di mettere il color design alla base dei suoi progetti. Non tinte applicate in seguito, non colori giustapposti. Ma colori che nascono insieme alla forma, che ne fanno parte. Quindi forma e colore, questa la formula del buon oggetto di design. Bandite tutte le sfumature di grigio. Banditi i minimalismi. Tinte decise, forti, nuove.

Da tempo, infatti, Paola Lenti lavora sui colori dei tessuti e dei materiali di rivestimento. L’azienda vanta, quindi, una vastissima gamma di tinte esclusive. Zoe sarà il grande protagonista di questa Milano design week. È un tappeto in collezione dal 2008. Semplice e decorativo, è uno dei prodotti Paola Lenti che permette la maggiore libertà di espressione, disponibile per interno e per esterno. Ancora, la cucitura a spirale è realizzata a mano ed è una delle lavorazioni più riconoscibili e caratteristiche di Paola Lenti. Oltre che da un unico modulo tondo, il tappeto può anche essere formato da elementi circolari più piccoli uniti in configurazioni prestabilite o personalizzate.Grazie alla capacità sartoriale e all’attenzione per il dettaglio con cui è prodotta, la versione Zoe Rev permette di ottenere qualunque abbinamento di colore, da delicati passaggi di tonalità a contrasti anche molto decisi.

Mame Design: MDW: Paola Lenti disegna spirali di colore. Zoe e Zoe Rev: tappeti in corda, Paola Lenti design
Zoe e Zoe Rev: tappeti in corda, Paola Lenti design

Color design dal 1994

Da sempre, Paola Lenti segue un coerente e dinamico disegno imprenditoriale orientato alla sperimentazione e alla ricerca. Senza dubbio questo percorso l’ha portata a diventare negli anni uno dei punti di riferimento nel settore del design internazionale. Progetti equilibrati ed essenziali, soprattutto basati su opposti che si attraggono con semplicità e misura. Sempre tra passato e presente, esterno e l’interno, tradizione e tecnologia. Progetti unici, dove fondamentale è la scelta dei materiali e la semplicità della forma. Progetti destinati, quindi, a rimanere nel tempo per il carattere delle scelte cromatiche ed estetiche.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!