Milano AutoClassica in Fiera a Milano Rho
Motori,  Asta,  Mostra

Milano autoclassica: il salone delle auto d’epoca 2018

Torna l’elegante mostra Milano AutoClassica, per tutti gli appassionati delle storiche quattro ruote, in Fiera Milano Rho dal 23 al 25 novembre.

Per l’ottava edizione Milano AutoClassica ospiterà espositori e visitatori da tutto il mondo, uniti dalla passione per le auto d’epoca e moderne.

All’interno della fiera troverete una selezione di auto esclusive, sia classiche che sportive, spaziando dagli anni ’20 agli anni ’90, con una forte presenza di modelli anni ’60 e ’70.

L’ asta Cambi Milano-Racing & Sport Cars

Sabato 24 novembre, un evento da non perdere, l’asta “Milano-Racing & Sport Cars” a cura dalle Casa d’aste CAMBI.

Una selezione di auto d’epoca molto particolare e unica, fra le quali molte auto della scuderia Giudici (del noto pilota e Team Manager Gianni Giudici).

Quest’asta composta da circa 45 pezzi, conterrà auto sportive e per la maggior parte auto da corsa. Tra quest’ultime due esemplari unici della casa Maserati: una GranSport GT3 “Laboratorio” e una GranSport “Trofeo”.

Queste due splendide vetture hanno corso la 24h del Nürburgring nel 2006 per la squadra “MAseratiR&D Factory Team”, per questo motivo meritano la dovuta attenzione ai fini storici.

Ospite la Retro Classics di Stoccarda

Grande ospite d’eccezione la Retro Classics di Stoccarda, la più importante e grande fiera al Mondo nel settore auto d’epoca. Si presenterà con uno stand che ospiterà vetture inedite di provenienza tedesca per deliziare i suoi principali espositori e collezionisti.

Spazio all’ “heritage”

Grande spazio dedicato anche ai modelli “heritage” senza età, i più rappresentativi della storia, affiancati dai loro modelli più moderni. Un’ esposizione  che accomuna tutti gli appassionati di motori del passato, presente e futuro.

Presente alla manifestazione anche una moltitudine di commercianti di auto d’epoca che esporranno modelli in vendita per tutte le tasche, in modo da deliziare ogni visitatore con l’auto storica giusta per lui.

Inoltre il padiglione 22 sarà dedicato all’esposizione dei ricambi con 180 aziende specializzate nel settore.

I marchi più famosi

Tra i marchi più prestigiosi in esposizione troveremo: Bentley, BMW Club Italia, Ferrari Classiche, Lotus, McLaren, Musei Ferrari, Pagani e Porsche Classic; che esporranno i loro modelli sui 50.000 metri quadri della fiera.

Intrattenimento a cura di ACI Storico

La fiera sarà sede di diversi incontri a cura di ACI Storico, che intratterrà il pubblico con un calendario pieno di guide all’acquisto con Andrea Farina, dibattiti e presentazioni. Una fra queste quella di Davide Cironi, Direttore di DriveExperience, che presenterà il suo nuovo libro e incontrerà i suoi lettori.

Tutto questo e molto altro ancora in Fiera Milano Rho con Milano AutoClassica dal 23 al 25 novembre 2018.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!