natale 2023
Spettacolo,  TV

Natale 2023: 5 serie tv in streaming da guardare

Natale 2023: 5 serie tv in streaming da guardare

Il 25 dicembre si avvicina sempre di più e non sono solo le strade delle città a illuminarsi e le vetrine dei negozi a riempiersi di decorazioni, anche le piattaforme streaming si colorano di rosso: Natale è alle porte.

Se vuoi portare le festività anche sullo schermo di casa, Mam-e ti consiglia 5 serie tv in streaming da recuperare su Netflix e Disney+ per vivere il tuo Natale 2023 appieno. Non resta che prepararsi una buona tazza di cioccolata calda, prendere una calda coperta e premere play.

natale 2023
Odio il natale

5. Nuovo Santa Clause Cercasi

Nuovo Santa Clause Cercasi è la prima serie tv in streaming che consigliamo per il vostro Natale 2023. Sequel di Santa Clause è nei guai (2006), con protagonisti Tim Allen ed Elizabeth Mitchell, la serie racconta la storia di Scott Calvin prossimo alla pensione, rendendosi conto che non può essere Babbo Natale per sempre. Scott vuole dedicarsi ora alla famiglia, ad avere una vita nel mondo di tutti i giorni, ottenere una certa normalità, per questo cercherà un sostituto che prenda i suoi panni.

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, approdata su Disney+ lo scorso 8 novembre.

Disponibile su: Disney+.

4. Dash & Lily

Basata sul primo romanzo della saga Dash & Lily’s Book of Dares di Rachel Cohn e David Levithan, la serie tv è ambientata durante le vacanze di Natale a New York di due ragazzi, Dash (Austin Abrams) e Lily (Midori Francis), che inizieranno a frequentarsi in seguito a un quaderno rosso, lasciato dalla ragazza tra gli scaffali di una libreria. Trovato da Dash, i due cercheranno di ritrovarsi e iniziare una relazione amorosa.

Nonostante il successo ottenuto con la prima stagione, Netflix ha deciso di non rinnovarla per una seconda (che novità).

Disponibile su: Netflix.

3. Hawkeye

Unica entry tra le serie tv in streaming consigliate targata Marvel è la miniserie Hawkeye, con protagonisti Jeremy Renner nuovamente nei panni di Clint Barton e Heilee Steinfeld, che indossa per la prima volta quelli di Kate Bishop. Ambientata a un anno dagli eventi di Avengers: Endgame, la storia segue Occhio di Falco costretto a fare i conti con il suo passato, in particolare con il suo alter ego Ronin, impersonato ora da Kate Bishop. I due si incontreranno e si aiuteranno a vicenda per far sì che Clint torni a casa dalla sua famiglia in tempo per festeggiare il Natale.

Disponibile su: Disney+.

2. Odio il Natale

A rappresentare l’Italia in questa lista di 5 serie tv, invece, troviamo Odio il natale, adattamento della serie Netflix norvegese Natale con uno sconosciuto. Ambientata a Chioggia, gli spettatori seguono la storia di Gianna (Pilar Fogliati), una infermiera di 30 anni, la quale, giunto il Natale, deve affrontare le consuete domande scomode fatte da tutti i parenti.

Per contrastarle, Gianna decide di cercare un uomo che possa fingere di essere il suo fidanzato: la ricerca inizia, affiancata dalla sorella Margherita (Fiorenza Pieri) e dalle amiche, Titti (Beatrice Arnera) e Caterina (Cecilia Bertozzi).

La seconda stagione arriva in streaming il 7 dicembre.

Disponibile su: Netflix.

1. Buon Quel Che Vi Pare

Ultima serie tv in streaming da guardare durante il vostro Natale 2023 è Buon quel che vi pare (Merry Happy Whatever), ambientata qualche settimana prima dei festeggiamenti natalizi nella famiglia dei Quinn, la serie segue i passi del patriarca Don (Dennis Quaid), il quale deve fare i conti con le diverse esigenze della famiglia per il Natale. Il tutto andrà a complicarsi quando la figlia minore, Emmy (Bridgit Mendler) porterà a casa il suo nuovo fidanzato.

Disponibile su: Netflix.

Conclusioni, Natale 2023: 5 serie tv in streaming da guardare

Leggi anche:

Oscar 2024 shortlist: Matteo Garrone tra i finalisti

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: recensione ai primi due episodi

Aspettando gli Oscar 2024: i Miglior film in streaming

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!