NBA Conference Finals: Denver e Miami si portano sul 3-0!
NBA Conference Finals: entrambe le serie si trovano clamorosamente sul punteggio di 3-0. Denver e Miami a un passo dalle Finals NBA
NBA Conference Finals: le squadre di Spolestra e Mike Malone, da sfavorite, si ritrovano sul 3-0. Ieri sera i Miami hanno vinto 128-102, stanotte invece Denver può chiudere la pratica.
L’NBA, e in questo caso le NBA Conference Finals, è quel posto dove, come direbbero gli Americani, Amazing happens. Un mese fa i Miami Heat perdevano da ottava seed la prima gara dei play in e rischiavano di non partecipare alla post season. Dopo un mese hanno battuto i Bucks, i Knicks e ora stanno vincendo, anzi, stanno dominando i Boston celtics, dati favoriti del 97% a inizio serie. I Denver, seppur prima seed, erano sfavoriti sia contro Phoenix che contro Los Angeles. E si trova sopra 3-0, a una partita dalle finali.
Denver Nuggets – Los Angeles Lakers, NBA Conference Finals
Stanotte, ore 2:30, in diretta su Sky Sport NBA, i Los Angeles Lakers di LeBron James devono vincere oppure vedranno le finals da casa. La stagione gialloviola era iniziata nei peggiori dei modi ma, dopo la trade di metà stagione, ha ritrovato nuovi stimoli e interpreti che l’hanno portata a vincere e a qualificarsi tramite play in ai play off. Sembrava la perfetta favola sportiva, guidati dal re di Akron all’ultimo ballo della carriera. Ma i Nuggets, primi ad Ovest ma perennemente sottovalutati, hanno dimostrato coesione, talento e coaching staff di livello. 3-0 per i Nuggets che sognano lo sweep.
Miami Heat – Boston Celtics, NBA Conference Finals
Ieri notte, alle 2:30, in diretta su Sky Sport NBA, i Miami Heat di un leggendario Jimmy Butler hanno vinto gara 3 in un blowout clamoroso già dal terzo quarto. Loro si che hanno compiuto la favola di cui sopra. Erano l’ottava seed, e più precisamente sembravano una squadra alla fine di un bel percorso durato 5 anni. E invece nel momento del bisogno hanno trovato risorse e hanno vinto la gara da win or go home contro i Bulls iniziando questo percorso incredibile. Sarebbe la seconda volta nella storia che una squadra arrivata ottava riesce a raggiungere le Finals. Un clamoroso miracolo dovuto a talento, grinta e franchise culture.
conclusione Nella storia quando il punteggio è di 3-0, la squadra in vantaggio è di 149-0. Sarà 151-0 o vedremo un capovolgimento storico e leggendario?
Autore: Tommaso Mauri
Leggi anche:
Serie A, Spalletti lascia Napoli: le parole che sanno d’addio
Playoff Nba, Miami non si ferma vince ancora su Boston. Heat ad una vittoria dalle finals
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.