Gara 7 Boston Miami
Sport

NBA: gara 7 Boston Miami vede trionfare gli Heat che andranno in finale contro Denver

Stanotte c’è Gara 7 Boston Miami: i Celtics completeranno la rimonta o Miami Heat riuscirà a vincere in trasferta? Andiamo ad analizzare tutto

Stanotte ci sarà Gara 7 Boston Miami. La seguiremo qui in diretta mentre adesso andiamo ad analizzare la partita e le sue casistiche

Gara 7 Boston Miami: i Celtics

I Celtics di Joe Mazzulla non muoiono mai. Sembravano spacciati contro Philadelphia, sotto 3-2 con gara 6 in trasferta e hanno rimontato. Sotto 3-0 contro Miami, e si ritrovano a giocare una gara 7, con gara 6 terminata in maniera rocambolesca anzi che no.

Derrick White ha salvato la vita dei Boston, che per l’ennesima volta sull’orlo del baratro hanno trovato il modo di portare la pagnotta a casa. A 0.2 secondi dal termine la partita era finite, e poi White ha avuto il coraggio di credere nel rimbalzo e ha salvato la vita dei suoi compagni, compreso Smart che ha sbagliato la seppur difficile tripla.

Adesso Boston, che ricordiamo essere la squadra più forte, si ritrova a una partita dalla rimonta miracolosa contro gli Heat.

Gara 7 Boston Miami: gli Heat

Dalle stelle alle stalle: I Miami Heat, con 4 match point disponibili, si è ritrovata sul 3-3. E se non fosse abbastanza per lo psicodramma, aggiungiamo che gli Heatlers, sotto di dieci a 4′ dalla fine, si son ritrovati a +1 con 3 secondi da giocare. Il tiro fuori di Smart fa festeggiare il popolo del white hot salvo poi la venuta di Smart che segna il tap in della vittoria.

Oltre che essere inferiori si ritrovano totalmente distrutti a livello fisico e psicologico, visto l’incredibile finale di Gara 6. Serve un’incredibile prestazione da parte di tutti, soprattutto di Jimmy Butler che deve guidare i suoi all’ennesimo upside down.

Gara 7 Boston Miami: considerazioni finali

Nella storia nessuno ha mai rimontato da 3-0 su 151 volte. Solo 4 volte è stata forzata una gara 7, ma stanotte è la prima volta di sempre in cui la Gara 7 Boston Miami si gioca in casa della squadra che doveva rimontare. E sappiamo tutti come il TD Garden sia sempre caldo.

Crediamo che Boston sia favorita, ma questo è lo sport WHERE THE AMAZING HAPPENS.

 

IN DIRETTA SU MAM_E.IT la partita alle 2:30

Formazioni ufficiali gara 7 Boston Miami:

Miami Heat: Butler, Adebayo, Gabe Vincent, Max Struss, Duncan Robinson

Boston Celtics: Brown, Smart, White, Horford, Tatum

Primo quarto gara 7 Boston Miami:

Come da consuetudine e da clichè gara 7, per la tensione e per la difesa del momento, è una gara a basso punteggio. A 2,35′ dalla fine il tabellino recitava 15-11 per Miami. E gli Heatlers nonostante un Butler anomalo all’inizio, mette le mani sul volante.

La prima frazione, intensa e dura come d’aspettativa, si conclude sul 22-15. 7 punti e 5 rimbalzi per Caleb Martins, 1 solo punto con 6 rimbalzi Tatum

Secondo quarto gara 7 Boston Miami:

Il secondo quarto inizia sulla falsa riga del primo, con i Miami che allungano fino al +17. 38-21. La partita stava e poteva prendere una brutta piega ma due canestri in fila di Brown e Tatum, i Jay’s, costringono Spolestra al time out per non accendere il TD Garden. I green&Pride arrivano sotto gli 8 punti di distanza, salvo poi l’entrata di scena di Jimmy Butler con 5 punti di fila e una palla persa.

Alla sirena di metà partita Miami guida di 11: 51-40. Un Tatum in ombra e un Butler in ripresa verso il finale.
14 punti di Butler e 14 di Caleb Martins. 15 e 7 per Brown e tatum.

Terzo quarto gara 7 Boston Miami:

Il terzo quarto riparte sulla falsa riga del primo tempo: una tripla e due penetrazioni dei Miami, passi e confusione per Boston, che sotto di 16 chiamano time out. Un Derrick White, eroe per caso (ma non troppo) di gara 6 si mette la squadra sulle spalle e segna 8 punti di fila. Miami – Boston 59-51.

A 4:12′ dalla fine del quarto Boston si trova a -8, con entrambe le squadre in difficoltà a segnare sul punteggio di 66-58.

Quarto quarto gara 7 Boston Miami:

Il quarto quarto vede Miami allungare in meno di due minuti sul +17 con Caleb Martins con 25 punti in una prestazione, come dicono gli americani, for the ages. Al Horford, venerabile maestro, segna la tripla per tornare a -15, dopo un distacco massimo di 18 punti.

Bam Bam Adebayo si risveglia dal torpore e porta a +19 i suoi e prende il rimbalzo offensivo che porta ai liberi del +20 e +21 a 6:55′ dal termine. Gli ultimi minuti sanno di blowout e di rammarico. Dopo essere stati sotto 3-0, aver rimontato fino a 3-3 con gara 7 in casa, i Boston Celtics si arrendono con un clamoroso 103-84. Complice, ma non del tutto giustificante, l’infortunio di Tatum alla prima azione della partita.

Gara 7 Boston Miami, considerazioni finali:

Boston ha molto di cui rammaricarsi: l’ennesima stagione in cui da favoriti riescono a capitollare. Ci saranno delle scelte da fare in estate. Miami dopo aver compiuto un miracolo nelle prime 3 ed essere stata a un passo dall’oblio dopo gara 6, si ritrova da ottava seed (seconda volta nella storia) nelle NBA Finals contro i Denver Nuggets. Sky is the limit, per questo gruppo.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Serie A, De Laurentiis a CTCF conferma la separazione Napoli-Spalletti

Serie A: il Milan si qualifica per la Champions League 2023/24

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!