Playoff NBA
Sport

Playoff NBA: batti il…6! Tutte e 4 le semifinali vanno a gara 6

I Playoff NBA sono equilibrati, belli ed eccitanti. Ieri sera ci son state due partite meravigliose in cui le due squadre sotto 3-1 nella serie l’hanno riportata sui binari giusti: tutte le 4 serie sono sul 3-2 ora.

I Playoff NBA continuano: stanotte ci saranno le gare 6 tra i 76ers e i Celtics e tra i Nuggets e i Suns. Per le due squadre in trasferta la situazione è da “win or go home”.

Playoff NBA: Philadelphia 76ers vs Boston Celtics

Stanotte all’1:30 al Wells Fargo center di Philadelphia si giocherà la prima delle quattro gare 6 di queste semifinali. I Boston di Joe Mazzulla sono spalle al muro, nonostante la netta superiorità dei verdi. I Philadelphia hanno strappato gara 5 e il fattore campo, e adesso sono la favorita. Ai Jay’s la palla che scotta di rimettere la serie in parita e di non deludere per l’ennesima volta.

Playoff NBA: Phoenix Suns vs Denver Nuggets

I Phoenix Suns esattamente come i Boston Celtics a inizio serie erano la grande favorita ma si ritrovano in una situazione tragica. I ragazzi allenati da Monty Williams, a inizio playoff NBA favoriti per il ttolo, devono vincere a casa loro per forzare gara 7. Stanotte, alle ore 4:30, serve da parte di Kevin Durant una partita da leggenda, per rafforzare la sua legacy. A Nikola Jokic l’arduo compito di dominare nuovamente il proscenio e trascinare i suoi alle finali di conference per la prima volta dalla bolla di Orlando.

Playoff NBA: Golden State Warriors vs Los Angeles Lakers

Domani notte toccherà invece ai Golden State tentare di tenere in vita la serie. I ragazzi di Steve Kerr ieri sera, sotto 3-1, hanno vinto agilmente e prevedibilmente gara 5. La sensazione è che i Lakers abbiano scalato le marce per riposare e concentrarsi totalmente su gara 6, in casa, dove non possono sbagliare. Perchè LeBron sa bene quanto sia importante evitare di andare a gara7 al Chase Center… e ansia per la situazione di Anthony Davis.

Playoff NBA: New York Knicks vs Miami heat

L’altra partita che si è giocata stanotte, la gara 5 tra New York e Miami, ha visto la vittoria del team della grande mela. Miami era in vantaggio sul 3-1, esattamente come i Lakers, ma non sono riusciti a chiuderla. New York vince 112-103 e forza la quarta su quattro gara 6 di queste semifinali di conference dei playoff NBA. Miami rimane la grande favorita in casa loro, e come per i Los Angeles, ma deve essere brava a chiudere il tutto domani, per evitare rischi in un eventuale gara 7 in trasferta

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Euroderby di ritorno, sarà Leao l’ago della bilancia?

Euroderby Milan-Inter, Dzeko e Mikhitaryan stendono i rossoneri

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!