Lifestyle

I nuovi Rolex in attesa di Wimbledon

I nuovi Rolex presentati dalla casa orologiaia svizzera in attesa di sponsorizzare il torneo di Wimbledon, di cui è Orologio Ufficiale dal 1978. In qualche caso, tra l’altro, li vedremo anche al polso dei più grandi tennisti mondiali, visto che molti, uno su tutti Sua Maestà Roger Federer, sono testimonial del marchio svizzero.

Realizzato nel 1963, l’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona è un modello nato per le gare. L’orologio ha dimostrato tutta la sua efficacia sui circuiti automobilistici del mondo intero, grazie alla sua affidabilità e alle sue prestazioni, conquistandosi il titolo d’icona con il nome di “Daytona” e diventando uno dei cronografi più celebri al mondo. Rolex presenta ora la nuova versione del suo modello in acciaio 904L, con lunetta Cerachrom monoblocco in ceramica nera sviluppata e prodotta da Rolex. Un’evoluzione che abbina alta tecnologia ed estetica di classe, rendendo contemporaneamente omaggio all’eredità di questo leggendario cronografo.

Il nuovo Air-King celebra invece il rapporto privilegiato che vede protagonisti Rolex e il mondo dell’aviazione sin dagli anni ’30, epoca d’oro dell’aviazione, quando le prestazioni dei velivoli fecero passi da gigante e permisero di spingersi sempre più in là nella conquista dei cieli e di inaugurare i voli a lungo raggio. Oyster Perpetual Air-King è un orologio che mantiene intatto il retaggio aeronautico del Rolex Oyster originale. Sul suo quadrante nero, con cassa in acciaio 904L di 40 mm, risaltano i grandi numeri di riferimento 3, 6 e 9 per le ore e la scala dei minuti in primo piano per la lettura dei tempi di navigazione. nuovi Rolex nuovi Rolex

Rolex ha infine presentato la nuova collezione Cellini, celebrazione del classicismo e dell’eterna eleganza dei segnatempo tradizionali con un tocco contemporaneo. Essenza di un classico atemporale, le nuove versioni dei modelli Cellini Time, Cellini Date e Cellini Dual Time, sono proposte in oro bianco o Everose 18 ct. con cassa di 39 mm. I nuovi Cellini Time sono dotati di un quadrante laccato bianco ridisegnato, dove risaltano dodici indici applicati, di forma allungata. Il Cellini Date possiede un cinturino e un quadrante di colore blu, mentre il Cellini Dual Time si arricchisce di una versione con cinturino e quadrante di colore marrone. nuovi Rolex nuovi Rolex

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!