Spettacolo,  Eventi

Oscar 2022, tre donne al timone della cerimonia: conducono Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall

Una Notte degli Oscar al 100% rosa: tre donne alla conduzione della cerimonia al Dolby Theatre – Ecco chi sono

Si tinge di rosa la notte delle stelle di Hollywood: per la prima volta nella loro storia, gli Oscar 2022 avranno tre conduttrici donne. La notizia è stata riportata da Variety, confermando i rumors che circolavano già da qualche ora nella community dei cinefili di tutto il mondo. La cerimonia di premiazione, come sempre ospitata dal Dolby Theatre di Los Angeles, sarà infatti presentata da Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall.

Una novità, quella di una conduzione degli Oscar tutta al femminile, che si aggiunge a quella del “film preferito” dal pubblico: nel 2022, infatti, per la prima volta si darà al pubblico la possibilità di scegliere il loro film del cuore esprimendo la propria preferenza su Twitter. In questo modo, anche i film più “pop” – notoriamente snobbati dall’Academy – potranno avere il giusto riconoscimento.

Ma chi sono davvero le protagoniste di rinnovata Notte degli Oscar 2022? Scoprilo qui, insieme a tutti i dettagli sulle conduttrici degli Oscar 2022.

Potrebbe interessarti anche: Oscar 2022, le nomination ufficiali: ecco tutti i candidati per categoria, Sorrentino ce l’ha fatta

Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall: ecco chi sono le tre conduttrici degli Oscar 2022

Dopo tre edizioni senza presentatore, la Notte degli Oscar del 2022 doveva segnare il ritorno al conduttore unico, così come era consuetudine fare fino al 2018. Will Packer, produttore e organizzatore degli Oscar 2022, ha però deciso diversamente. 

Messe da parte le trattative che lo vedevano impegnato con l’attore Jon Hamm, Chris Rock e persino Steve Martin, dunque, Packer ha preso una direzione inaspettata. Per la prima volta nella storia della Premiazione, infatti, la Notte degli Oscar avrà ben 3 conduttori, e tutte donne. 

La scelta – sicuramente figlia del desiderio di smarcarsi da accuse di mancata inclusività, come quelle rivolte ai Golden Globe – è ricaduta proprio su Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall. Si tratta di tre attrici americane, note soprattutto per le loro esilaranti interpretazioni in commedie e comedy drama. Ironiche, energiche e tutte con una consolidata carriera alle spalle, le tre sono lontanissime dallo stereotipo della valletta: uniche e sole protagoniste della serata, sono pronte a conquistare il palco del Dolby Theatre. 

Ecco chi sono. 

Wanda Sykes

Classe 1964, Wanda Sykes è senza dubbio la conduttrice degli Oscar 2022 più navigata delle tre. Attrice e sceneggiatrice (tra le prime afroamericane a ricevere l’Emmy), dotata di un talento comico naturale e di una grande espressività, è conosciuta in tutto il mondo per le sue interpretazioni in alcune delle commedie americane più amate degli ultimi anni.

Si tratta quasi sempre di ruoli secondari, ma talmente esilaranti da rubare la scena ai protagonisti. Basti pensare al suo ruolo in Quel mostro di suocera, comedy ormai cult nella quale Wanda Sykes ha recitato con Jane Fonda e Jennifer Lopez, o in Un impresa da Dio. 

Più recentemente, ha partecipato a The Upshaw su Netflix e in The Good Fight su Amazon Prime.

Potrebbe interessarti: The Upshaws, in arrivo su Netflix la sitcom con Wanda Sykes

oscar 2022 conduttrici
Wanda Sykes
Amy Schumer

La più giovane del trio, eppure tra le attrici comiche più in vista sul panorama americano. Amy Schumer, classe 1981, è specializzata in stand-up comedy. Energica, schietta e ironica, è decisa a portare sul palco della Notte degli Oscar la stessa energia che, nel 2015, l’ha portata a scrivere e interpretare Un disastro di ragazza.

oscar 2022 conduttrici
Amy Schumer è la seconda conduttrice degli Oscar 2022
Regina Hall

Last but not least, alla conduzione degli Oscar 2022 ci sarà Regina Hall, conosciuta come co-star della saga demenziale di Scary Movie. Vera e propria autorità del comedy americano, l’attrice ha alle spalle un passato alquanto singolare.

Intelligente e preparata, infatti, Regina Hall non ha sempre voluto diventare un’attrice: ha studiato per diventare reporter, per poi considerare di entrare in convento, diventando suora all’età di quarant’anni. Se non fosse stata troppo “matura” per prendere il velo, il suo talento comico si sarebbe nascosto dietro alle mura di un monastero. Invece, rifiutata dal convento, ha deciso che il palcoscenico era la sua strada. E ora salirà sul palco più rinomato d’America: quello degli Oscar 2022.

oscar 2022 conduttrici
Regina Hall sarà alla conduzione degli Oscar 2022

Le tre si alterneranno alla conduzione della premiazione: ognuna di loro sarà la conduttrice degli Oscar 2022 per un’ora, per poi passare il testimone alla collega successiva.

Per vederle in azione, però, bisognerà aspettare il 27 marzo 2022, orario americano: la cerimonia degli Oscar andrà in onda in tutto il mondo, in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles.

Leggi anche:

Oscar 2022, Sorrentino ce l’ha fatta: È stata la mano di Dio in nomination come Miglior Film Straniero

Oscar 2022, le nomination ufficiali LIVE: quando escono, preferiti, presentatori e il verdetto per Paolo Sorrentino

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!