Pinko
Moda

PINKO FOREST: SVOLTA ECO-FRIENDLY PER PINKO

Svolta eco per Pinko, l’azienda aiuterà il Kenya

Pinko si aggiunge alla lista dei marchi eco-friendly con un progetto che tende la mano alle popolazioni del Kenya.

Il marchio italiano, fondato a Fidenza nel 1986 da Pietro Negra e Cristina Rubini, ha lanciato un ambizioso progetto denominato Pinko Forest.

Di cosa si tratta?

Pinko Forest è una distesa di diversi ettari che sorgerà nell’Africa Orientale.

In questo vivaio saranno piantati circa diecimila alberi da frutto – mango, macadamia, banano, ciliegio africano e avocado – che aiuterà non solo l’ambiente apportando un impatto positivo sulla salute del pianeta ma darà una mano anche le popolazioni locali.

Saranno loro, infatti, i beneficiari di questo importante progetto potendo usufruire direttamente del raccolto.

Gli affezionati del marchio sono chiamati, in prima persona, a contribuire al successo dell’iniziativa.

La t-shirt che aiuta il Kenya

Con ogni t-shirt acquistata, infatti, sarà piantato un albero nella Pinko Forest in Kenya;  il cliente potrà monitorare la sua crescita giorno per giorno.

A rendere possibile questo progetto si è resa complice la partnership con Treedom: sito web che consente all’utente di piantare un albero e seguire il suo sviluppo con un colpo di  mouse.

Come dichiarato da Pietro Nagara, questo è solo l’inizio di un lungo percorso che vedrà Pinko sempre più vicina ai problemi legati alla salute del pianeta.

Le nuove generazioni sono sempre più attente alle problematiche ambientali e noi abbiamo la responsabilità di aiutarli a realizzare il loro sogno, di riportare il mondo in una condizione migliore di quella in cui secoli di incuria lo hanno ridotto”.

Per seguire l’iniziativa sui social network è stata lanciato l’hashtag #StartWhitATree.

Scopri dove acquistare la t-shirt

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!