Moda

PRADA RICHIAMA ALL’UNDERSTATEMENT

Ha sfilato ieri, domenica 15 gennaio, la collezione Autunno/Inverno Donna e Uomo della casa milanese.

Prada ci porta per mano, con delicatezza e grazia, in un viaggio che parte dagli anni Settanta: maglioni d’angora con richiami floreali, collane fatte con frammenti di corno e conchiglie, colletti di pelliccia, cappotti e slipper. Una collezione che comunica una forte desiderio di semplicità, che non trascura la sofisticatezza e l’eclettismo, capisaldi della Maison, ma che rifugge colpi di scena e invita alla accessibilità.

Tanto che il fashion show si apre con un modello che sfila con un semplice maglione grigio e dei pantaloni beige: rassicurante e basico, tanto da sorprendere.

In molte altre passerelle abbiamo trovato questo richiamo ad abbassare i toni, atmosfere più concilianti e, perché no, più umane.

Si torna all’essenziale, al velluto, alla pelle e al suede a, con giacche e trench dalle silhouette, come dicevamo, retro che richiamano gli anni Settanta. Maglie a v indossate su camicette, e con un tocco avio rappresentato dagli occhiali sfoggiati da molte modelle.

Un’atmosfera più intima e raccolta, allestita dallo studio AMO, la cui scenografia comunica questa necessità di sobrietà e di un ritorno alla realtà con un progetto che avvicina pubblico e moda.  Prada e AMO hanno messo in scena proprio la spoglia semplicità della vita quotidiana.

Vi mostriamo il video, disponibile sul sito Prada e su quello della della Camera Nazionale della Moda, della sfilata della collezione Uomo e Donna Autunno/Inverno 2017 della Maison milanese:

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!