Archivio

Raul Bova: Interpreto un gay in barba ai pettegolezzi

Raul Bova: Interpreto un gay. L’attore, con 4 film in arrivo, si apre alla Gazzetta dello Sport durante il TaorminaFilmFestRaul Bova è più energico che mai. Di passaggio in Sicilia per presentare al Taormina Film Fest il documentario sulla casa famiglia curata a Roma dal Capitano Ultimo, ne ha approfittato per raccontare in un’intervista a La Gazzetta dello Sport a che punto si trova, con la carriera e con la vita.

Quattro film in lavorazione. Il primo si chiamaTorno indietro e cambio la mia vita”. Con lui, nel cast, Ricky Memphis e Giulia Michelini, regia dei Vanzina. Il film  “racconta di una coppia in crisi e separata, che, in seguito a un incidente, torna all’infanzia, diciamo per magia. E si rende conto di come ha speso gli anni. Qualcosa di simile accadrà in Fratelli unici”, con Carolina Crescentini, nel quale io e Luca Argentero siamo due fratelli diversi fra loro: un modo per capire che cosa si diventa oltre i 40 anni».

Il terzo film l’ha girato con Paola Cortellesi e Marco Bocci, si intitola “Scusate se esisto”, e Bova interpreta un gay. “Ho accettato il ruolo in un momento in cui molto si sparlava delle mie scelte private e come risposta ai diffusi giudizi razzisti sull’omosessualità. Di bello c’è la storia d’amore autentica, non sensuale, tra un omosessuale e una donna”.

E poi “La scelta”, diretto da Michele Placido e tratto da Pirandello. “È un’altra storia di coppia, sui temi della gravidanza e della violenza. Una scommessa in un Paese in cui incassa solo la commedia: per promuoverla si dovrà giocare in contropiede”.

Insomma, dopo mesi burrascosi al centro del gossip per la sua vita privata prevediamo un momento professionale dorato per il bel Raul Bova.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!