Incoronazione Re Carlo
Attualità,  Gossip

Re Carlo sarà incoronato il prossimo 6 maggio

  Re Carlo

Fervono i preparativi per l’incoronazione di Re Carlo

Manca sempre meno all’incoronazione formale che il prossimo 6 maggio vedrà protagonista Re Carlo III. A pochi giorni dal grande evento, ecco tutto quello che c’è da sapere, tra preparativi, pettegolezzi e possibili imprevisti. Re Carlo

Sono trascorsi 70 anni dall’incoronazione della regina Elisabetta e mentre a Buckingham Palace si stanno definendo tutti i dettagli di questo atteso momento storico, Londra è pronta ad accogliere milioni di turisti e di curiosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Gli imprevisti più attesi Re Carlo

Dal giorno dell’ascensione al trono, Carlo e Camilla hanno dovuto affrontare numerose polemiche e proteste di dissenso. Sarà per questo necessario un lavoro ottimale da parte della sicurezza, che oltre a tenere a bada i repubblicani e gli anti-monarchici, dovrà assicurarsi che tutto proceda senza intoppi e senza drammi familiari.

Tra i nodi più grandi, rimane l’interrogativo sulla partecipazione alla cerimonia di Harry e Meghan. I Sussex infatti non hanno ancora confermato la loro presenza e questo crea difficoltà in particolare per le assegnazioni dei posti nell’abbazia, non parlando la coppia più con nessuno.

Altro invitato da tenere d’occhio sarà il principe Andrea di York, escluso dai fidatissimi di Carlo dopo la morte della regina Elisabetta. Il secondogenito è stato definitivamente cancellato dalle fila reali in seguito al torbido processo intentato da Virginia Giuffrè e ora, non avendo più nulla da perdere, c’è il timore possa rovinare il giorno del fratello. Re Carlo

Una cerimonia in famiglia allargata Re Carlo

Come si è potuto già notare in altre occasioni, Carlo e Camilla non hanno paura di scuotere la tradizione, riflettendo la realtà di una famiglia moderna e allargata. Non suscita dunque scalpore l’invito all’ex marito di Camilla Andrew Parker Bowles, che dopo il divorzio ha mantenuto buoni rapporti con la coppia.

Il principino Louis, un concentrato di spontaneità Re Carlo

Senza dubbio la vera star della giornata sarà il principino Louis, terzogenito di William e Kate. Buffo, sveglio e allegro, il bambino con i suoi 5 anni, compiuti lo scorso 23 aprile, è un concentrato di spontaneità e naturalezza.

Diventato ormai uno scatto iconico, lo ricordiamo al Giubileo della regina Elisabetta nel 2022 mentre urla tappandosi le orecchie. Il piccolo non perde occasione per divertire, regalando smorfie e facce di noia anche nei momenti più seri e formali.

Queste cerimonie, si sa, sono caratterizzate da lunghi rituali che non ammettono imprevisti o variazioni e, tra una fase e l’altra, Louis potrebbe regalarci indimenticabili momenti di spontaneità e leggerezza.

Giubileo della regina Elisabetta nel 2022

Leggi anche:

KATE MIDDLETON E CHARLOTTE REGINE DI STILE

Addio alla Regina Elisabetta. Il Principe Carlo diventa re d’Inghilterra

Oggi Carlo sarà ufficialmente proclamato Re: quando avverrà l’incoronazione?

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!