mam-e moda RICK OWENS PORTA LA TORRE DI BABELE A PARIGI babele
Moda

RICK OWENS PORTA LA TORRE DI BABELE A PARIGI

Babele ha ispirato lo stilista Rick Owens per la sua collezione Primavera/Estate 2019. Distruzione e creazione, abiti e anche fuoco ecco alcuni punti cardine della sfilata.

Rick Owens ha scelto Babele come titolo per la sua collezione Primavera/Estate 2019. Chiunque abbia assistito allo show ha capito subito il motivo di questo titolo inusuale, infatti posta al centro del Palais de Tokyo, dove si è tenuta la sfilata, vi era una struttura simile a una torre che a metà dello show ha preso fuoco.

Abiti destrutturati, tessuti metallici e seta

Ma andando oltre la struttura, proprio come una torre di Babele che, bruciando, distrugge per poter ricreare, rappresenta la visione dello stilista della società. La sua collezione esprime la sua visione permeata di speranza e fatalismo. Gli abiti di Rick Owens sono opere anti-ergonomiche che distruggono i volumi per creare nuove funzioni e possibilità. Insomma è una collezione concettuale, ma profondamente legata alla materialità dell’abito.

Le modelle sfilano in abiti che assomigliano ad armature, in giacche voluminose come giubbotti antiproiettile. I vestiti hanno tagli triangolari e i tessuti metallici brillano e emanano riflessi molto particolari dovuti alla torre infuocata.

I vestiti sono decorati con frange di seta e questo cambiamento nella linea da una nuova freschezza alla collezione, con una nota di contraddizione nel concetto espresso precedentemente.

 

 

[sibwp_form 1d=1]

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!