Roberto Vannacci
Attualità,  Libri

Roberto Vannacci: annunicato il nuovo libro tra polemiche e candidature

Esce il nuovo libro di Roberto Vannacci, dopo l’uscita dell’attuale best-seller il mondo al contrario, con cui spiazzò tutti con delle affermazioni e dei pensieri al quanto conservatori, provocatori toccando punte di estremismo fascista.

Vannacci il nuovo libro è alle porte e con molta probabilità uscirà secondo le indiscrezioni, a marzo.

Roberto Vannacci: il nuovo libro

Roberto Vannacci è pronto a uscire con un nuovo libro: che uscirà a marzo per l’editore Piemme (gruppo Mondadori),  si chiamerà “La Forza e il Coraggio”. che sarà un autobiografia per raccontare la sua vita privata e personale e il suo rapporto con l’esercito.

Roberto Vannacci: il libro in uscita

Il libro è già in preparazione, manca solo la scelta della copertina, tutto condito da grandi elogi per le vendite.

Roberto Vannacci -Salvini
Roberto Vannacci -Salvini

Roberto Vannacci: l’incognito della candidatura europea

Vannacci  è indeciso se candidarsi alle europee spinto dal leader della Lega Matteo Salvini, che dichiara “Non mi candido alle elezioni europee continuerò a fare il ministro con il partito della Lega, però “mi piacerebbe candidare Vannacci”.

“Ringrazio per il pensiero e per la fiducia, a mente fredda valuterò, fermo restando che per il momento faccio il soldato” ha dichiarato il generale”.

il nuovo libro sarà un propulsore di voti qualora si candidasse mentre  il libro attuale sta causando ancora dopo molti mesi sconquasso nell’opinione pubblica.

Roberto Vannacci: reazioni  e polemiche alle presentazioni del libro

Polemiche in toscana con una sospensione di un evento all’Educandado di  Firenze,  “La conclusione è che la presentazione non si farà: “Visto il clima che si è creato intorno al nome dell’Educandato – prosegue la nota – il Cda ha deciso di non affrontare il tema della presa in esame delle proposte editoriali, per evitare strumentalizzazioni ad ogni livello” hanno dichiarato.

In veneto proteste In duecento lungo il corso pedonale di San Donà  hanno manifestato contro le idee ritenute “discriminatorie” contenute nel libro “Il mondo al contrario”.

A Castelfranco Veneto la situazione si è invertita erano presenti 500 persone all’evento, e nessuna protesta.

protesta contro Roberto Vannacci
protesta contro Roberto Vannacci

Generale Roberto Vannacci: ipotesi ideologiche del successo

Non si sa se il nuovo libro sarà una disfatta o un successo, ma l’ipotesi accertata che lui è un icona di destra conservatrice anti-liberale, che secondo molti si batte contro il progressismo di sinistra cosiddetto radical-chic in maniera spregiativa.

Il bisogno italiano della ricerca di un uomo forte, concetto nietzschiano, che sembrava essere sepolto nel passato, in realtà è vivo ai giorni nostri, dopo anni di decadimento strutturale della politica italiana.

Non si sa quanto andrà avanti la polemica virtuale, aumentata dalla stampa in similare hai fatti di Acca Laurentia, che in realtà rappresentano solo una piccola minoranza degli italiani, un indignazione basata sullo scandalo e non sui valori.

Le condizioni economiche e il disfacimento dei valori politici che favoriscono l’impotenza delle regole che trasformano i valori in un conservatorismo-anarchico, che rifugge in un bisogno di società ordinata e altamente conformista senza esserlo almeno individualmente e tramonta alla fine in un bisogno di autarchia.

Un ideologia reazionaria che alberga internamente in molte persone, stanche di uno stato che non funziona che non accettando la società liquida attuale che, oggi giorno crea sempre più divisioni sociali, prevale una razionalità dell’uomo qualunque, dominata da istinti di indifferenza verso la società, almeno non quella famigliare e paesana.

lo specchio del comunitarismo sociale destrorso che diventa negativo perché resta chiuso nel provincialismo di massa, non si apre al mondo moderno in termini socio-culturali aumentando la diffidenza umana.

 

Piazza Venezia
Piazza Venezia

Conclusioni:  su Roberto Vannacci aspetteremo nei mesi successivi altri polveroni mediatici inutili.

Leggi anche:

Riecco Roberto Vannacci: nuovo incarico per il generale

Vannacci e il libro , Editore Esercito Italiano 2023 ?????

Vannacci si prepari meglio in storia, Giulio Cesare era bisex 2023

Il comunista Rizzo difende Vannacci 21 agosto

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!