Salone 2023. 21 aprile
Design,  Milano

Fuorisalone 2023. 21 aprile: gli eventi di domani

Di seguito gli eventi di domani organizzati nel contesto del Fuorisalone 2023.

Evento Tek

Avrà inizio alle 11:00 presso il Superstudio di Via Tortona 27 il primo evento organizzato al Fuorisalone da Tek, azienda che produce in Italia pettini e spazzole ecosostenibili. É prevista la partecipazione di specialisti che spiegheranno ai visitatori come prendersi cura al meglio dei propri capelli; inoltre l’azienda promette un omaggio per i primi 200 iscritti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tek Brushes SB (@tekbrushes)

Mohd Sinfonia

Alle Officine Milano di Via Mauro Macchi 82, domani sarà l’ultimo giorno per assistere all’evento organizzato da Mohd con la collaborazione di Nichetto Studio, che ha creato uno spazio in cui estetica e musica potessero coesistere: attorno allo spazio centrale, 13 nicchie presenteranno le anteprime di oggetti, arredi e marchi. Il tutto accompagnato dalle note del Gran Nichetto, pianoforte disegnato dal Nichetto Studio in edizione limitata per Steinway & Sons e che farà qui la sua prima comparsa in Europa.

Salone 2023. 21 aprile
Lo spazio Officine Milano, che accoglierà l’evento.

UFEEL at MiCo MDW 23

La festa, che prevede l’esibizione live del pianista Francesco Tristano, quella della band Body Heat ed i dj set di Tommy Boy, Dizzy e Vithz, avrà inizio alle 16:00 in Via Gattamelata 15, presso gli spazi della fiera MiCo.

Out of Station

La manifestazione avrà luogo alle porte di Milano, a Trezzano sul Naviglio, dove, in Via Politi, alle 16:30 avrà inizio un evento in cui gli adulti potranno ammirare le creazioni esposte all’aperto e i bambini divertirsi grazie a un laboratorio artistico pensato appositamente per loro. Dopo l’aperitivo e una performance di live painting, a chiudere il pomeriggio sarà un’esibizione di breakdance ad opera del Bandits Studio.

Studio Terre presente ‘Conserve’

Lo studio d’arte sperimentale con sede nei pressi di Milano, che crea spazi che trasmettano benessere e crea pezzi unici utilizzando materie sostenibili, prime fra tutte le terre, presenterà ‘Conserve’, un’esposizione di terrecotte che vuole creare un ponte fra vecchi e nuovi metodi di produzione. L’evento sarà ospitato da Cassina Projects, in Via Mecenate 76/45, e avrà inizio alle 17:00.

Erreci Abita incontra L’arte nel pozzo

Dalle 18:00, in Corso Sempione 96, presso lo showroom di Erreci sarà possibile vedere le collezioni di ceramiche fatte a mano da L’arte nel pozzo, che da trent’anni unisce la passione per l’arte e la tradizione artigianale italiana; se ne potrà anche conoscere la storia, grazie a un dialogo con Erreci.

Salone 2023. 21 aprile
Le ceramiche prodotte da L’arte nel pozzo.

Doyenne: armonia degli opposti

Alle 18:00, presso il Tale Studio di Via Alessandria 8, verrà presentata la collezione nata dalla collaborazione fra Nike SB e Doyenne, un marchio da sempre attento ai valori di inclusione ed accessibilità: le creazioni che saranno presentate, caratterizzate da comodità e versatilità, uniscono le tradizionali uniformi di lavoro ad elementi tipici dell’abbigliamento sportivo e materiali di riciclo.

Leggi anche: salone 2023. 21 aprile

Fuorisalone 2023: 5 cose da vedere nel distretto 5vie

Design week 2023 al BASE

La mostra di Constance Guisset al Fuorisalone 2023

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

Editor: Leonardo Santarelli

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!