Serie A 33 giornata
Sport

Serie A 33 giornata, probabili formazioni e dove vederla

Serie A 33 giornata: La Serie A per questo turno comincia domani sera alle 18.30 con Genoa-Lazio e si chiuderà lunedì 22 aprile con il big match e partita decisiva per la corsa scudetto tra Inter e Milan. La giornata fa entrare il campionato nelle ultime 6 partite della stagione, con ancora tutto da decidere per le zone retrocessione e coppe dove si segnala Roma-Bologna molto interessante in chiave Champions League e con la possibilità di vedere assegnato lo scudetto. Con un occhio al ranking Uefa dove l’Italia è favorita per avere 5 squadre in Champions l’anno prossimo.

Giornata probabilmente decisiva per lo scudetto, ormai avviato verso Milano con la lotta a distanza tra Inter e Milan che si affronteranno lunedì al Meazza in un derby infuocato

Serie A 20 squadre

Il 33 turno di Serie A si gioca tra Venerdì 19 aprile e Lunedi 22 aprile. Venerdì sera si aprono le danze con Genoa-Lazio alle 18.30 e Cagliari-Juventus alle 20.45. Sabato alle 18 poi è la volta di Empoli-Napoli a seguire alle 20.45 chiude il sabato Verona-Udinese. La domenica invece si apre alle 12.30 con Sassuolo-Lecce, alle 15 Torino-Frosinone. Alle 18 Salernitana-Fiorentina e infine alle 20.45 Monza-Atalanta

Lunedì 22 aprile chiudono la 33 giornata alle 18.30 Roma-Bologna e alle 20:45 l’attesissimo derby Milan-Inter.

Serie A 33 giornata (19-22 aprile)

  • Genoa-Lazio venerdì 19 aprile ore 18.30 [DAZN]
  • Cagliari-Juventus venerdì 19 aprile ore 20.45 [DAZN/Sky]
  • Empoli-Napoli sabato 20 aprile ore 18.00 [DAZN]
  • Verona-Udinese sabato 20 aprile ore 20.45 [DAZN/Sky]
  • Sassuolo-Lecce domenica 21 aprile ore 12.30 [DAZN/Sky]
  • Torino-Frosinone domenica 21 aprile ore 15.00 [DAZN]
  • Salernitana-Fiorentina domenica 21 aprile ore 18.00 [DAZN]
  • Monza-Atalanta domenica 21 aprile ore 20.45 [DAZN]
  • Roma-Bologna lunedì 22 aprile ore 18.30 [DAZN]
  • Milan-Inter lunedì 22 aprile ore 20.45 [DAZN]

 

Serie A 33 giornata probabili formazioni

Genoa-Lazio probabili formazioni

Nel Genoa non ci sarà Junior Messias: il brasiliano è uscito infortunato dalla sfida contro la Fiorentina, contro la Lazio si dovrebbe rivedere dal primo minuto Mateo Retegui.

Genoa Lazio, la decisione della Prefettura di Genova per la sfida: i tifosi biancocelesti non ci stanno

Nella Lazio, invece, dovrebbero giocare dall’inizio Luis Alberto e Felipe Anderson, nonostante i fatti degli ultimi giorni sul loro addio a fine stagione. In avanti Castellanos.

GENOA (3-5-1-1): Martinez; De Winter, Vasquez, Vogliacco; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Martin; Gudmundsson, Retegui.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Lazzari, Vecino, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos.

Cagliari-Juventus probabili formazioni

Ranieri è pronto a puntare sul tandem Luvumbo-Lapadula con Deiola, Makombou e Sulemana a comporre la mediana. Sulle fasce Nandez e Augello. Difesa a tre: Zappa, Mina e Dossena a protezione di Scuffet.

Serie A: Juventus batte Cagliari 2-1 - Calcio - Ansa.it

Allegri ritrova Szczesny ma dovrà valutarne l’impiego dal 1′ (Perin in caldo), così come in attacco dubbio tra Chiesa e Yildiz per trovare il partner di Vlahovic. Piene conferme negli altri reparti, con Kostic a sinistra ancora favorito su Iling. Milik può tornare almeno in panchina.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena; Nandez, Deiola, Makoumbou, Sulemana, Augello; Luvumbo, Lapadula. All. Ranieri.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

Empoli-Napoli probabili formazioni

Soliti dubbi in casa Empoli: Cacace o Pezzella in mancina, due tra Bastoni, Grassi, Maleh e Marin in mezzo al campo, Cerri o Niang di punta. Cambiaghi pronto a tornare dall’inizio tra le linee, ancora ai box Ismajli.

SerieA, Empoli-Napoli: la magia continua - Radio Club 91

Napoli privo degli squalificati Rrahmani e Mario Rui mentre Juan Jesus ha recuperato dalla sciatalgia, è tornato in gruppo e dovrebbe giocare al fianco di Ostigard. A sinistra, visto l’infortunio di Olivera, spazio a Mazzocchi. Cajuste e Traorè insidiano Zielinski, il tridente non si discute: Politano-Osimhen-Kvaratskhelia. Da valutare le condizioni del terzo portiere Contini.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, S. Bastoni, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. All. Nicola.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

Verona-Udinese probabili formazioni

Noslin guida l’attacco veronese, sorretto dal trio Suslov-Bonazzoli-Lazovic. In mediana Serdar affianca Folorunsho. Difesa a quattro con Dawidowicx e Magnani al centro. Centonze e Cabal i terzini. Montipò tra i pali.

Udinese-Verona 3-3: Hellas infinito, Henry pareggia al 97' - la Repubblica

Pereyra supporta Lucca. Walace in mediana con Samardzic e Payero interni. Sulle fasce Ehizibue e Kamara. Perez, Bijol e Kristensen schermando Okoye.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Serdar, Folorunsho; Suslov, Bonazzoli, Lazovic; Noslin. All. Baroni.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. All. Cioffi.

Sassuolo-Lecce probabili formazioni

Ballardini deve fare i conti con una situazione di emergenza sulla corsia di destra, con Pedersen e Toljan alle prese con problemi fisici e dunque indisponibili assieme ai lungodegenti Berardi e Castillejo. Davanti al portiere Consigli, il tecnico ravennate nel suo 4-2-3-1 potrebbe affidarsi nel ruolo di terzino destro a Viti, con Erlic e Gian Marco Ferrari centrali e Doig sulla sinistra. In mediana Boloca e Obiang sono in vantaggio su Racic e Matheus Henrique. Davanti Pinamonti sarà il centravanti, con Defrel (favorito su Volpato), Thorstvedt e Laurienté a supporto sulla trequarti.

Sassuolo-Lecce 1-0: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Gotti, che perde Banda per infortunio per il resto della stagione e Almqvist per squalifica, potrebbe schierare i salentini con il 4-4-2. In attacco Krstovic in coppia con Piccoli. A centrocampo Blin e Ramadani saranno i due interni, con Oudin e Dorgu sulle fasce laterali. In difesa coppia centrale composta da Baschirotto e Pongracic, mentre Gendrey e Gallo si candidano per il ruolo di esterni bassi. Fra i pali agirà Falcone.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Viti, Erlic, Ferrari, Doig; Obiang, Boloca; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Oudin, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Piccoli.

Torino-Frosinone probabili formazioni

Juric dovrebbe confermare a livello tattico il classico 3-4-1-2 del Torino, e avrà da fare i conti con l’assenza in mezzo al campo per squalifica di Samuele Ricci. Davanti al portiere Milinkovic-Savic, nella difesa a tre Tameze e Ricardo Rodríguez dovrebbero agire da braccetti ai lati di Buongiorno. A centrocampo, data la squalifica di Ricci, il tecnico croato potrebbe rilanciare Ilic, pienamente ristabilito dopo i problemi fisici, in coppia con Linetty, mentre Bellanova e Vojvoda (favorito su Lazaro) si candidano a presidiare le due corsie laterali. Davanti Sanabria è in vantaggio su Okereke per far coppia con Duvan Zapata, con Vlasic trequartista a sostegno delle due punte.

Serie A - Le pagelle di Frosinone-Torino 0-0: Soulé poco incisivo, bene  Milinkovic-Savic - Eurosport

Di Francesco pensa ad un 3-4-2-1. Viste le condizioni non ottimali di Bonifazi e Monterisi, davanti al portiere Turati la linea difensiva potrebbe vedere l’impiego di Lirola come braccetto di destra, con Okoli centrale e Simone Romagnoli sul centrosinistra. Sulle due fasce Zortea e Valeri agiranno da tornanti, con Barrenechea in cabina di regia sostenuto da Mazzitelli. Davanti confermatissimo Cheddira, alle sue spalle Soulé e Brescianini. Ai box per infortunio Oyono, Harroui e Bonifazi.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata.

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira.

Salernitana-Fiorentina probabili formazioni

Emergenza a centrocampo per Stefano Colantuono a causa della squalifica di Coulibaly e delle assenze per infortunio di Kastanos e Maggiore. In mediana potrebbero dunque agire Legowski e Gomis, con Zanoli e Bradaric chiamati a spingere sulle fasce e Candreva in posizione di trequartista insieme a Tchaouna a supporto di Ikwuemesi (in vantaggio su Simy). In difesa Gyomber, Boateng e Pirola.

Salernitana-Fiorentina 3-3: Dia fa tripletta, ma ai granata non basta per  vincere - la Repubblica

Turnover moderato per Vincenzo Italiano dopo le fatiche di Conference League e in ottica semifinale di Coppa Italia. Parisi agirà sulla sinistra in difesa, in mezzo al campo Duncan con Mandragora. Davanti dovrebbe rivedersi Sottil nei tre dietro Belotti.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Gyomber, Boateng, Pirola; Zanoli, Legowski, Gomis, Bradaric; Tchaouna, Candreva; Ikwuemesi.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Duncan, Mandragora; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti.

Monza-Atalanta probabili formazioni

 

Roma-Bologna probabili formazioni

 

Milan-Inter probabili formazioni

 

Conclusione: Serie A 33 giornata: La Serie A comincia domani sera alle 18.30 con Genoa-Lazio e si chiuderà lunedì con il big match decisivo per la corsa scudetto tra Inter e Milan.

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!