Alcaraz
Sport

Sinner Alcaraz: domani la semifinale tra i due giovani più forti del mondo

Sinner Alcaraz è la nona sfida tra i due, con in palio la finale e il secondo posto del ranking, si avvicina. L’ordine dei match sarà confermato venerdì sera, ma sembra probabile che Jannik contro Carlos sarà la prima semifinale, in programma alle 21:30 di sabato 16 marzo. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.

Sinner Alcaraz: largo ai giovani! Sabato sera, probabilmente alle 21:30, il numero 2 e 3 del ranking si sfideranno in una sfida che si preannuncia stupenda e infuocata nella semifinale del master 1000 di Indian Wells

Sarà ancora una volta Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz, con in palio la finale del torneo e il secondo posto nel ranking ATP. Per Sinner sarà una chance di rivincita, dato che il suo percorso a Indian Wells dell’anno scorso si era interrotto proprio contro lo spagnolo (che poi si era laureato campione) in semifinale. Sinner ha superato Lehecka con un netto doppio 6-3, mentre Alcaraz ha sconfitto Zverev in una partita segnata anche dall’incredibile invasione di api.

Invasione di api all'Indian Wells: ecco l'eroe che nessuno si aspettava

L’invasione delle api: il curioso caso avvenuto ieri sera nella sfida tra Zverev e Alcaraz, con un eroe di serata inatteso!

Un uomo a mani nude ha “salvato” il BNP Paribas Open dall’invasione di api. Si tratta di Lance Davis, come riportato dal sito ATP, di Killer Bee Live Removal, noto anche per il suo show televisivo sul canale Earth Tv. Davis lavora con le api dal 1971 e ha fondato la sua compagnia nel 1986. Da cinque giorni si trova a Indian Wells per rimuovere sciami di api.

Quando è stato chiamato al Tennis Garden, dove si stava svolgendo il torneo, dopo l’interruzione forzata del quarto di finale tra Alexander Zverev e Carlos Alcaraz (dove Alcaraz è stato punto sulla fronte da un’ape), i suoi colleghi stavano lavorando con il suo camion per il trasporto degli alveari presso Palms To Pines Automotives a Palm Desert, sempre nella Coachella Valley dove si trova Indian Wells, per un altro intervento.

Davis ha richiamato immediatamente i suoi colleghi per dare priorità alla chiamata d’emergenza dall’Indian Wells Tennis Garden ed è diventato subito la star dello spettacolo. Si è trattato, ha dichiarato, di “un piccolo sciame, circa 3.500 api”, che ha prontamente aspirato dalla spider cam dello stadio e trasferito verso uno dei suoi circa 200 alveari.

Alcaraz si è avvicinato al match sottolineando come Sinner sia “il miglior tennista al mondo in questo momento”. Tuttavia, guardando al testa a testa tra i due, finora hanno affrontato otto precedenti tra Challenger e ATP, con il primo incontro che risale all’ormai lontano 2019 ad Alicante, dove lo spagnolo ha vinto con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-3. Il bilancio degli scontri diretti è in perfetta parità, con entrambi i giocatori che hanno vinto quattro incontri ciascuno.

Tennis: Indian Wells, le api fermano match tra Alcaraz e Zverev - Ultima ora - Ansa.it

Il percorso per la semifinale

Per Jannik , perdere un set non sembra essere all’ordine del giorno, almeno fino a questo punto del torneo di Indian Wells. L’altoatesino ha raggiunto le semifinali con vittorie nette per 2-0, sin dal secondo turno (dopo aver ricevuto un bye al primo turno, essendo testa di serie numero 3). Ha iniziato con una convincente vittoria per 6-3, 6-0 contro l’australiano Thanasi Kokkinakis, rompendo il ghiaccio in un torneo dove lo scorso anno ha raggiunto le semifinali.

Anche gli incontri successivi sono stati chiusi in due set, con una vittoria per 6-3, 6-4 contro il tedesco Jan-Lennard Struff e un altro netto successo per 7-6(4), 6-1 contro lo statunitense Ben Shelton. Anche se ha rischiato nel primo set contro Shelton, Jannik ha poi dominato nel set decisivo. Neanche ai quarti di finale ha concesso un set, anche se Jiri Lehecka aveva mostrato un buon gioco nei match precedenti contro Andrey Rublev e Stefanos Tsitsipas. Sinner ha dominato gli scambi e non ha lasciato scampo al ceco, vincendo con un doppio 6-3.

La sua striscia di successi consecutivi sale a 19 e il 2024 è iniziato con 16 vittorie di fila. Solo quattro giocatori hanno avuto un avvio di stagione migliore dal 1990 ad oggi: Novak Djokovic, Rafael Nadal, Roger Federer e Pete Sampras. Sinner mira ad avvicinarsi sempre di più a questi campioni. Il prossimo ostacolo sarà Carlos Alcaraz, che arriva da due vittorie contro avversari che in passato lo hanno messo alla prova. Agli ottavi ha sconfitto Fabian Marozsan (6-3, 6-3), che lo scorso maggio aveva sorpreso battendo lo spagnolo a Roma, mentre ai quarti ha superato Alexander Zverev con un netto 6-3, 6-1, dopo che il match era stato temporaneamente interrotto a causa di un’invasione di api sul campo.

Questi due risultati di Alcaraz hanno evidenziato la sua forma e la sua determinazione, rendendo la sfida tra lui e Sinner ancora più interessante.

Tennis: Sinner-Alcaraz, i precedenti | Sky Sport

In conclusione: Jannik contro Carlos, domani sera alle 21:30 la partita decisiva

Editor: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Tennis, Sinner affronta Lehecka nei quarti Indian Wells 2024.

Basket, NBA: Simone Fontecchio ai Detroit Pistons: troverà il connazionale Gallinari

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!